HotmixPRO CREATIVE

Facebook
LinkedIn
Twitter

HOTMIXPRO CREATIVE ha un potente motore (1500W), capace di raggiungere altissime velocità (fino a 12’500 rpm). Può cuocere fino a +190°C (374°F) e refrigerare fino a -24°C (-11,2°F), con controllo grado per grado della temperatura. Inoltre, vista la sua capacità di raggiungere basse temperature può temperare il cioccolato, pastorizzare e stabilizzare ogni tipo di emulsione. 

HotmixPRO MASTER  

HotmixPRO Master è il primo della sua categoria ad avere la capacità di creare il vuoto all’interno del bicchiere.  

• Triturare Sotto vuoto, senza alterazioni cromatiche.  

• Utilizzare il vuoto per cuocere Garantisce risultati impensabili, poiché le basse temperature di “ebollizione” non alterano né i sapori né i colori. Evita l’ossigeno inglobato e la conseguente ossidazione, garantendo peso specifico costante ed assenza di batteri aerobi  

• Concentrare/ridurre Farlo a basse temperature e sottovuoto con estrazione dei vapori è un modo moderno, semplice ed estremamente utile: non altera i colori e permette minor perdita di componenti aromatici volatili  

• Impregnare/marinare/emulsionare sotto vuoto Durante la creazione del vuoto nel bicchiere verrà eliminata anche l’aria contenuta nell’alimento posto dentro il bicchiere e grazie ad un particolare collegamento sarà possibile al momento del ristabilimento della pressione atmosferica far entrare un gas o un liquido che andrà ad “impregnare” la vostra preparazione. 

APPLICAZIONI  

Ristoranti  

Grazie alle loro performance che includono la cottura, permettono:  

• di ottimizzare i tempi di lavorazione  

• di aumentare l’efficienza del servizio  

• di guadagnare tempo evitando la ripetuta impostazione dei parametri grazie alla memorizzazione 

Strutture sanitarie  

Garantiscono il piacere del cibo anche a chi ha problemi sanitari.  

Grazie alle speciali lame e alla loro massima velocità è possibile ottenere, sia nella forma cotta che in quella cruda – mantenendo sempre inalterate le proprietà organolettiche – un livello di triturazione o liquefazione impensabili con altri apparecchi. L’operatore potrà scegliere la consistenza desiderata fino alla liquefazione per alimentazione utilizzabile via sonda. La memorizzazione garantirà la completa personalizzazione delle ricette per ogni paziente, ottimizzando i tempi di preparazione e garantendo un livello di qualità alto e costante nel tempo. 

Pasticceria/Gelateria  

Perfetto controllo della temperatura garantisce il risultato, sempre.  

• la cottura di creme, o la realizzazione di ricette come lo zabaione senza l’ausilio dell’operatore  

• la realizzazione di ogni tipo di topping 

• la realizzazione di paste di frutta secca per la gelateria e per la pasticceria 

Bar  

Permettono di tritare il ghiaccio, di realizzare sorbetti e frappè. Rendono possibile, anche senza avere una cucina – né una cappa di aspirazione – la realizzazione di salse calde e fredde, dolci al cucchiaio e piatti caldi. 

Scuola e alimentazione dietetica  

Grazie alle loro capacità di non alterare le proprietà organolettiche dei cibi lavorati, sono ideali per le cucine delle scuole, garantendo sempre la massima qualità possibile e aumentando in maniera sensibile l’appetibilità dei cibi.  

Straordinaria possibilità di lavorare frutta e verdura fresche sia a caldo che a freddo, per ottenere marmellate e purè sempre freschi, con un grado zuccherino a scelta e con un colore vicino a quello del frutto al massimo dell’appetibilità. 

Laboratori  

• Permettono ai laboratori delle aziende alimentari di fare test di pre-serie con piccole quantità.  

• Permettono ai laboratori delle aziende chimico/farmaceutiche di omogenizzare solidi, fabbricare unguenti, creme, ecc. 

BENEFICI PRINCIPALI  

Riduzione e ottimizzazione dei tempi di lavoro. Permettono di ridurre sensibilmente i tempi di lavorazione. 

Standardizzazione  

Garantiscono la ripetibilità delle proprie ricette. Creazione di preparazioni impossibili con altri apparecchi. Grazie ai controlli di temperatura permettono di realizzare ricette “impossibili” con altri apparecchi. 

www.hotmixpro.com

Stay Connected

More Updates