ICI CALDAIE – GENERATORI DI VAPORE GSX

Facebook
LinkedIn
Twitter

GENERATORI DI VAPORE GSX
Il generatore di vapore GSX di ICI Caldaie è particolarmente indicato per processi lavoratICIivi in ambito lattiero caseario, grazie al percorso fumi a tre giri effettivi, ad un elevato contenuto d’acqua e ad un’ampia superficie di scambio, caratteristiche che consentono di sopperire ad importanti picchi di prelievo. Il generatore è compatto ma nel contempo funzionale, ad elevate prestazioni e basse emissioni di NOx, visti i numerosi accorgimenti tecnici adottati e rispondenti alle più recenti normative di sicurezza vigenti.
Le principali destinazioni di utilizzo possono essere la pastorizzazione del latte e riscaldamento e cottura del latte al fine di ottenere una cagliata ottimale per la produzione di formaggi a pasta dura.
Per una nuova azienda del settore caseario, abbiamo affrontato un progetto di impianto chiavi in mano, partendo da un sistema di trattamento acqua adeguato alla situazione con osmosi inversa e addolcimento tradizionale, prevedendo un generatore di vapore GSX dotato dei più recenti sistemi di sicurezza con a bordo macchina un GSS 72, sistema che permette l’esercizio senza supervisione continua fino a 72 ore, il massimo previsto dalla legge. Il progetto prevede inoltre l’equipaggiamento con economizzatore di primo stadio per il preriscaldo di acqua di alimento del generatore ed un economizzatore di secondo stadio condensante per il riscaldamento di acqua di servizio. Il rendimento globale del sistema proposto ha raggiunto più del 97%.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates