ICI CALDAIE – GENERATORI DI VAPORE PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE

Facebook
LinkedIn
Twitter

ICI CALDAIE è un’azienda con oltre 50 anni di storia ed esperienza nella gestione energetica e nella produzione del calore e di generatori di vapore industria alimentare.
GENERATORI DI VAPORE INDUSTRIA ALIMENTARE TRE GIRI DI FUMO “GX”
GENERATORI DI VAPORE INDUSTRIA ALIMENTARE

caldaie industria alimentare_001Il generatori di vapore industria alimentare GX a tre giri effettivi di fumo è un’unità monoblocco dalle eccellenti prestazioni e con soluzioni tecniche originali, progettato e costruito per dare la massima garanzia di affidabilità, durata e gestione. Il generatori di vapore industria alimentare è del tipo semifisso orizzontale a 3 giri effettivi di fumo, fiamma passante e fondo bagnato.
Il generatori di vapore industria alimentare è caratterizzato da piastre tubiere risbordate a caldo verso il focolare, come pure la camera di inversione, per l’assorbimento delle diverse dilatazioni alle varie temperature di esercizio e dal grande volume d’acqua che permette di soddisfare richieste di vapore molto elevate in brevissimi tempi. L’ampio specchio evaporante presente in caldaiaimpedisce il trascinamento di gocce d’acqua anche a fronte di repentini prelievi di vapore dovuti a particolari lavorazioni industriali. Il vapore prodotto è quindi sempre di alta qualità avendo un valore di saturazione prossimo all’unità: un vapore praticamente “secco” consente un notevole risparmio energetico riducendo i ritorni in caldaia tramite gli scaricatori di condensa presenti nell’impianto.
Il focolare è dimensionato in modo tale da ottenere ridotti carichi termici volumetrici garantendo un funzionamento ottimale sia con combustibili liquidi sia gassosi

caldaie industria alimentare_002ICI CALDAIE Nasce nel 1958 in provincia di Verona grazie al sogno di Remigio Lucchini, fondatore e anima dell’Azienda, operando come azienda manifatturiera per la produzione di caldaie in acciaio ad alto contenuto d’acqua per processi industriali, settore in cui oggi detiene una leadership produttiva a livello mondiale fornendo generatori di media e grande potenzialità destinati a produrre energia ad alta efficienza nell’ambito residenziale ed industriale.L’esperienza maturata negli anni in ambito industriale, permette all’azienda di trasferire il know-how acquisito nella progettazione e realizzazione di generatori di vapore industriali a quello delle caldaie civili per il mercato residenziale e commerciale, con particolare specializzazione nella realizzazione di impianti centralizzati.

Forte di questa rara competenza, ICI CALDAIE decide di volgere con ambizione lo sguardo al mercato internazionale, intraprendendo l’iter che l’ha portata nel 2003 al conferimento delle certificazioni internazionali ISO 9001/94 e ISO 9002 e arrivando a posizionarsi come azienda di riferimento nel panorama globale.
caldaie industria alimentare_003Il concetto di “alta tecnologia del calore” che da sempre guida l’azienda, inizia ora a concretizzarsi anche con la gestione dei sistemi di generazione del calore e una nuova filosofia che ponga la soddisfazione del Cliente al centro dell’Azienda. In quest’ottica, ICI CALDAIE abbina alla fornitura di prodotti di grande qualità e innovazione anche il miglior servizio, accompagnando il Cliente dalla scelta del sistema più idoneo fino alla manutenzione, gestione e controllo dell’impianto, garantendo il miglior rendimento ed il maggior risparmio energetico in esercizio.
È un momento storico di grandi innovazioni per ICI CALDAIE, che arricchisce la propria gamma prodotti introducendo moduli satellite in grado di rendere l’utente autonomo e consentire al contempo significativi risparmi in termini di efficienza rispetto alle tradizionali caldaie murali.
All’ingresso sul mercato dei nuovi prodotti e dei nuovi servizi viene affiancata un’ulteriore sfida, la progettazione e lo sviluppo di hardware e software per la gestione intelligente dei sistemi. Siamo nel 2009 e nasce eterm®, sistema di gestione elettronica per la massima efficienza e l’utilizzo consapevole di energia nei sistemi di generazione di calore, anche integrati.
Oggi ICI CADAIE è un punto di riferimento tra le aziende operati nell’area dei generatori di vapore per processi industriali e riscaldamento. Lo spirito pioniere e innovativo che la contraddistingue spinge tuttora l’Azienda ad investire nella ricerca e sviluppo in progetti che puntino alla creazione di nuovi sistemi energetici a basso impatto ambientale, esplorando nuove applicazioni, nuove tecnologie e tipologie di fonti energetiche alternative. Tra queste ultime, grandi risorse si stanno investendo nella produzione di calore da idrogeno per il mercato residenziale, con tecnologia che renderà in grado le unità plurifamiliari in grado di essere auto-sufficienti nelle produzioni energetiche, ridurre le emissioni inquinanti a zero e vendere gli esuberi energetici in rete.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates