Il CSB Rack è da sempre la soluzione professionale per il rilevamento dei dati aziendali

Facebook
LinkedIn
Twitter

Con questo PC industriale di ultimissima generazione, il gruppo CSB-System ha ulteriormente migliorato il suo prodotto per il rilevamento e la visualizzazione dati, e la gestione dei processi. Dotato di un robusto alloggiamento in acciaio inox V4A e vetro di protezione infrangibile per display con superficie impermeabile, la sua tecnologia touchscreen lo rende facile all’uso e perfetto per gli stabilimenti alimentari.

I dati aziendali saranno rilevati in tempo reale, proprio laddove sono prodotti, senza interruzioni dell’attività lavorativa; questo consente maggiore efficienza e riduzione della quota di errori.

Il nuovo CSB Rack è disponibile sia nella versione a parete che in quella a pavimento. Gli accessori, così come i diversi alloggiamenti per stampante o scanner, sono combinabili in modo modulare. Il nuovo supporto con colonna orientabile in alto, in lungo e in largo è ergonomico e soddisfa tutte le esigenze di un lavoro moderno.

Cosa ne pensano alcuni client

La Macelleria Sartori impiega il CSB Rack per il controllo delle merci in entrata e in uscita, e per la gestione delle varie fasi della produzione. Grazie al collegamento con la bilancia, il CSB Rack rileva i dati della merce in entrata e in uscita in tempo reale e li integra immediatamente nell’ERP CSB-System, garantendo un controllo affidabile di quantità e qualità.

E’ questa la base d’inserimento di tutte le informazioni riguardanti la rintracciabilità dei bovini, dei suini e della merce commercializzata.

Alla Capecchi S.p.A. di Roma, invece, partner di riferimento della ristorazione di qualità, Il CSB-Rack è posizionato al ricevimento merci. Qui registra quantità e qualità delle materie prime in entrata, con informazioni su codice e nome articolo, data di entrata, locazione magazzino, fornitore, codice lotto, scadenza o TMC e l’eventuale esito dei controlli qualitativi sull’intera fornitura.

I dati sono trasmessi in tempo reale e direttamente al gestionale CSB-System. Altri due CSB-Rack sono posizionati al sezionamento di mezzene. Qui si registrano i risultati della lavorazione, controllando in tempo reale efficienza e rese di reparto, perché comparate con quelle attese sulla base degli ordini di produzione.

Trota Oro S.r.l. è l’itticultura di montagna di alta qualità. “Con l’utilizzo del CSB Rack in sala lavorazione” – spiega Daniele Leonardi che con il padre ed i fratelli è alla guida dell’azienda – “abbiamo unificato in un unico processo la preparazione ordini, la pesatura e la prezzatura, ed evitato così molteplici inserimenti delle stesse informazioni.”

Presso il salumificio Valpolicella S.p.A., collegata a bilance e CSBRack è la linea di pesoprezzatura CSB-System, utilizzata per il confezionamento e la gestione di etichette personalizzate e multilingua. Così facendo la preparazione ordini, la pesatura e l’etichettatura diventano un unico processo operativo e si evitano le doppie gestioni dei dati.

All’interno dello stabilimento della Brazzale Moravia di Livotel, in Repubblica Ceca, l’ERP CSB-System è presente nei diversi reparti di: Raccolta latte, Ingresso Merci, produzione Gran Moravia, Produzione Freschi e Cagliate, Frescura Gran Moravia, Ingresso e Uscita Saline, Stagionatura, Preparazione Bancali e Spedizioni. Ognuno di questi reparti dispone di uno o più CSB Rack.

Ogni Rack, ove necessario corredato di scanner, bilancia ed etichettatrice, è utilizzato dal personale interno, adeguatamente formato, per la registrazione ed il controllo dei prodotti durante tutte le varie fasi di lavorazione.

Una volta definiti gli ordini di produzione, questi sono distribuiti tra i vari reparti e anche qui gli utenti si avvalgono di CSB-Rack con tecnologia touchscreen per gestire i carichi di produzione senza mai tralasciare la tracciabilità e i controlli qualità. Segue lo stoccaggio per la stagionatura e l’evasione ordini.

www.csb.com/it/software

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates