Il Saudi Food Show 2023 ha esaurito le prenotazioni in una settimana per GULFOOD, con quattro mesi di anticipo sull’apertura.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Gli organizzatori hanno lanciato un piano di espansione immediata per il più grande evento alimentare in Arabia Saudita.

THE SAUDI FOOD SHOW è il primo evento presentato in collaborazione tra KAOUN International, l’organizzatore globale di eventi del Dubai World Trade Centre (DWTC) e l’organizzatore dell’evento commerciale alimentare più grande e influente al mondo GULFOOD, e dmg events, una controllata al 100% della Daily Mail and General Trust plc (DMGT).

Negli ultimi 28 anni, GULFOOD ha confermato la credibilità, la fedeltà, il riconoscimento e il sostegno del settore alimentare e delle bevande a livello globale, attraverso un impegno costante per ottenere risultati commerciali concreti e scambi commerciali di valore per tutti i partecipanti.

Per il commercio alimentare globale, i maggiori ordini dell’anno vengono stipulati annualmente a GULFOOD. Il portafoglio di GULFOOD si rivolge a tutta la catena del valore ed è il marchio più affidabile per il settore F&B del mondo.

Vista la grande domanda per questa prima edizione, KAOUN International e dmg events annunciano l’espansione immediata del format inaugurale, con strutture e sale aggiuntive per ospitare le showcase di F&B di molti altri paesi. Ciò offre all’industria KSA una diversità ineguagliabile di fornitori e prodotti.

THE SAUDI FOOD SHOW 2024 è ora diventato l’evento di approvvigionamento più grande e significativo dell’Arabia Saudita.

Trixie LohMirmand, CEO di KAOUN International, ha commentato: “Con opportunità di crescita così enormi, ora è il momento di far parte del mercato alimentare e delle bevande dell’Arabia Saudita, e siamo incredibilmente orgogliosi di svilupparci in nuovi mercati e fornire ulteriore accesso alla nostra comunità globale di F&B. Il successo di vendita per l’inaugurale Saudi Food Show è una manifestazione di questa fiducia, sbloccando significative opportunità commerciali nei mercati internazionali per quei partecipanti che hanno seguito il marchio Gulfood. Siamo entusiasti del sostegno incondizionato e del successo del nostro nuovo evento e, come richiesto dai nostri clienti a livello internazionale, siamo entusiasti di lanciare nuovi prodotti nel mercato saudita in grande espansione”.

“I nostri clienti si sono affidati a noi come attori solidi e affidabili, il che mette in primo piano risultati commerciali tangibili per loro”, ha continuato LohMirmand.

Matt Denton, presidente di dmg events, ha commentato: “Operando nell’area del MiddleEast da oltre un decennio, dmg ha consolidato il portafoglio principale per gli eventi commerciali abbinando un pubblico di qualità a fornitori locali, regionali e internazionali per creare opportunità commerciali reali. La nostra joint venture con KAOUN International e la prima edizione sold-out di The Saudi Food Show si basa su questo patrimonio e ne siamo estremamente entusiasti. Unendo i nostri sforzi e concentrando l’attenzione su questi principi chiave di qualità e commercio, stiamo offrendo un accesso senza rivali a questo mercato in rapida crescita e l’interesse è ha superato ogni aspettativa. Questi sono solo i primi passi della nostra partnership e ci aspettiamo molti altri molti altri importanti sviluppi”.

L’accordo di joint venture vedrà i partner sviluppare un portafoglio internazionale di eventi nei settori alimentare e dell’ospitalità. THE SAUDI FOOD SHOW sarà il primo di molti. Questi nuovi eventi offrono soluzioni innovative per collegare l’industria globale del cibo e delle bevande, fornendo piattaforme per presentare nuovi prodotti, servizi e tecnologie, affrontare le sfide chiave e creare nuove opportunità commerciali.

“Abbiamo avuto il piacere di considerare l’Arabia Saudita la nostra casa da oltre 65 anni e nell’ultimo decennio abbiamo assistito a una massiccia trasformazione che ha consolidato la sua posizione nell’economia mondiale. Oggi, l’Arabia Saudita rappresenta il mercato più grande del GCC in molti settori, tra cui il settore alimentare e delle bevande”, ha commentato Aamer Sheikh, CEO Medio Oriente di Pepsico.

“Con questo in mente, siamo felici di annunciare che PepsiCo parteciperà alla prima edizione di ‘The Saudi Food Show’ che si terrà il prossimo giugno. Far parte di una piattaforma del genere ci darà la possibilità di interagire ampiamente con il settore F&B e di conoscere le opportunità attuali e future in uno dei mercati in più rapida crescita al mondo. Non vediamo l’ora di essere sul posto con i nostri colleghi del settore per esplorare le varie opportunità di collaborazione per contribuire alla crescita  di questa nazione”, ha continuato Sheikh.

“Il lancio di The Saudi Food Show è stato estremamente ben accolto dalla nostra base di clienti del settore alimentare e delle bevande nel Regno Unito. L’interesse dimostrato da piccoli esportatori a conglomerati più grandi riflette l’entusiasmo che sta crescendo attorno a questo nuovo evento. C’è un vero focus sul mercato emergente dell’Arabia Saudita e The Saudi Food Show aiuterà a connettere i nostri esportatori con contatti importanti in questo redditizio mercato “, ha detto Ross Marsh, rappresentante dell’organizzatore di Tradefairs UK.

Il mercato alimentare saudita continua a crescere ad un ritmo esponenziale, offrendo enormi opportunità di sviluppo per le imprese del settore. Essendo il più grande del Medio Oriente, ci si aspetta che il mercato alimentare e delle bevande dell’Arabia Saudita cresca al ritmo del 4,78% entro il 2027, e si è posta l’obiettivo di raggiungere l’85% del suo processo di lavorazione alimentare entro il 2030.

gulfood_logo_20212
www.gulfood.com
www.thesaudifoodshow.com

Stay Connected

More Updates