Il sistema a raggi X di MINEBEA INTEC

Facebook
LinkedIn
Twitter

Un’azienda alimentare risparmia 95.000,00 Euro all’anno con il sistema a raggi X Minebea Intec.

Premier Foods, Knighton voleva passare a un imballaggio interamente riciclabile, sostituendo la parte inferiore in metallo con carta. Ha anche deciso di passare al test di fine linea per ridurre gli sprechi dovuti all’uso di un rilevatore di metalli sfusi più a monte sulla linea. Dymond S ha permesso loro di raggiungere entrambi gli obiettivi, con enormi risparmi annuali.

“Minebea Intec ci ha offerto la soluzione migliore per le nostre esigenze: il design unico del sistema a raggi X Dymond S Side Shoot si adatta perfettamente alla nostra linea di produzione perché non occupa spazio, come altri sistemi. Il prodotto ci offre un incredibile risparmio di £80.000 all’anno, per-mettendoci di tutelare l’ambiente riducendo i rifiuti e utilizzando im-ballaggi completamente riciclabili”.

Obiettivo del progetto ed esecuzione

Con i raggi X ora perdono un solo contenitore quando viene rilevato uno scarto e possono usare i contenitori esistenti con il prodotto per i test orari di routine. Oltre al metallo, è possibile rilevare anche altri corpi estranei come vetro e pietra.

Lee Millward, responsabile dell’ingegneria per Premier Foods, Knighton, afferma: “La gamma Dymond S è nettamente migliore di quella che avevamo prima, con più possibilità di rilevare corpi estranei più piccoli”.

L’altro grande vantaggio per Premier Foods, Knighton è il risparmio di tempi e costi per la pulizia. Il vecchio sistema di scarto presentava molte condutture da pulire (soprattutto perché testava polveri sfuse), mentre ora viene controllato il prodotto finito nei contenitori; nessun disordine e nessuna pulizia.

Lee prosegue: “Non essendoci sprechi, abbiamo un risparmio di £80.000 all’anno, per cui la macchina si è ripagata in poco più di un anno: un ROI fenomenale, considerando l’aspettativa di vita di questa macchina”. Premier Foods, Knighton ha anche optato per il servizio Premium Plus che garantisce tempi di risposta massimi entro 4 ore. Gli esperti del servizio Minebea Intec sono disponibili 14 ore al giorno per dare un supporto tecnico esclusivo, risolvere i problemi e assistere il personale.

Conclude Lee: “Do 10/10 a Minebea Intec e ho già raccomandato la macchina a raggi X ad altri nostri siti produttivi durante le riunioni direttive. Il prodotto, il personale e l’esperienza complessiva sono stati eccellenti”.

Il sistema a raggi X Dymond S Side Shooter.

Punti chiave

L’azienda alimentare Premier Foods, Knighton miscela, lavora e confeziona alimenti e bevande in polvere L’azienda alimentare Premier Foods, Knighton miscela, lavora e confeziona alimenti e bevande in polvere.

Applicazione

Premier Foods, Knighton è passata ai test di fine linea con il sistema di ispezione a raggi X Dymond S per la scansione di prodotti pronti e confezionati. In precedenza, sulla merce sfusa venivano fatti test di rilevazione metalli ogni ora, creando scarti a costi elevati.

Prodotti

• Sistema di ispezione a raggi X Dymond S

Vantaggi per il cliente

• Il rilevamento a raggi X a fine linea evita sprechi e fa risparmiare denaro

• La nuova soluzione di ispezione abbatte i costi di manodopera e materiale di pulizia.

www.minebea-intec.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates