Il trasporto industriale a prova di Industria 4.0

Facebook
LinkedIn
Twitter

SuperTrak è l’unico sistema di trasporto intelligente sul mercato con un design robusto e affidabile, pensato per l’uso in ambito industriale, senza compromessi. Costruito per resistere alle alte velocità per lunghi cicli ininterrotti in condizioni ambientali difficili, è stato progettato per garantire una facile manutenzione, con l’elevata disponibilità e la flessibilità necessarie per la produzione personalizzata di massa.

SuperTrak ottimizza i tempi di commutazione necessari per i diversi prodotti fabbricati sulla stessa linea. I tempi di fermo necessari per il cambio di guide e altre parti meccaniche è ora ridotta sostanzialmente o eliminata del tutto.

Tra le caratteristiche di Supertrak troviamo una manutenzione agevole che non richiede strumenti particolari o operatori esperti.

Il sistema è modulare e disponibile, con il numero di carrelli desiderato, in configurazioni che arrivano fino ai 50 metri, adattandosi al footprint della linea.

La sua affidabilità di funzionamento permette una operatività 24/7 in ambienti industriali, gestendo carichi elevati (fino a 10 Kg di payload) con una elevata precisione, 10 µm, nel posizionamento dei carrelli, che possono essere movimentati singolarmente oppure sincronizzati per muoversi a gruppi.

Grazie all’integrazione nel sistema di controllo delle macchine e alla programmabilità software attraverso Automation Studio, l’unico ambiente di sviluppo di B&R, SuperTrak è gestito come qualunque asse in linea e può quindi essere sincronizzato con ogni altra parte in movimento, inclusi CNC e robot, in maniera deterministica, veloce e sicura.

La comunicazione, basata sul protocollo real-time standard Ethernet POWERLINK, lo rende un sistema interconnesso che rende disponibili tutti i dati relativi al trasporto. Tali dati permettono di attuare comportamenti intelligenti volti a ridurre gli scarti, migliorare la qualità del prodotto e massimizzare la produttività, obiettivo primo della Fabbrica Intelligente definita dal piano Industria 4.0.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates