iMOT – Motori con elettronica integrata

Facebook
LinkedIn
Twitter

TECHNOSOFT presenta sul mercato  la più compatta gamma di motori con elettronica integrata attualmente in commercio.

TECHNOSOFT, società svizzera rappresentata in Italia da Pamoco S.p.A. presenta la nuova gamma di motori con elettronica integrata in versione passo passo e brushless.

I motori integrano le elettroniche della già nota serie IPOS fornendo la compatibilità dell’ambiente di programmazione e replicando le principali funzionalità come le curve ad “S” e le camme elettroniche.

La gamma attualmente disponibile dei motori passo passo serie iMOT è disponibile sia nella taglia 17 che 24 (42 mm e 57 mm di lato) con coppie sino a 1,5 Nm. La gamma dei motori brushless è per ora disponibile solo nella taglia 17 (42 mm) con coppia nominale massima di 0,2 Nm a 1600 giri/min. con alimentazione a 24 V dc. La dimensione del motore è tra le più compatte in commercio in quanto l’elettronica, nella versione brushless, allunga il motore di soli 20 mm.

I motori della seire iMOT sono basati sulla tecnologia Motionchip e possono funzionare in due modalità:

-come drive standard con comunicazione CAN Open o ETHERCAT (CoE) oppure come drive intelligente, programmabile per eseguire complessi profili di moto, direttamente al suo interno, per mezzo del software Technosoft  Motion Language (TML).

La configurazione, la taratura e la programmazione locale del motore IMOT possono essere facilmente effettuati utilizzando il programma grafico Easy Motion Studio .

TECHNOSOFT è stato uno dei primi sviluppatori di sistemi di Motion Control basati su DSP ed è specializzata nella progettazione e produzione di prodotti,  standard e personalizzati, per il controllo di velocità e di posizione.

Le applicazioni tipiche sono per il cambio formato su macchine operatrici, macchine per il confezionamento, macchine nel settore farmaceutico e medicale, macchine tessili ed assemblaggio componenti.

Per maggiori informazioni sull’azienda visitate il portale Itfoodonline.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates