Impianti e macchinari nel settore dell’industria e dell’automazione alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nel 1980, nel cuore della Food Valley italiana, nasce a Parma la ditta B.S. srl, che ha fatto della produzione di impianti e macchinari nel settore dell’industria e dell’automazione alimentare il proprio core business.
Il crescente desiderio di innovazione, la consolidata serietà e affidabilità che la contraddistinguono hanno permesso a B.S. di acquisire e sviluppare un know-how sempre aggiornato e all’avanguardia nel trade del food-tech.

Creando una partnership con i clienti, ed effettuando mirate analisi di mercato, BS è in grado di selezionare in modo efficiente e preciso le esigenze del settore, per poi progettare e realizzare specifiche soluzioni personalizzate, capaci di conseguire elevati standard di performance e qualità produttive.

Al costante sviluppo tecnologico, caratterizzato da un’esponenziale velocità di mutamento, B.S. risponde con forti accelerazioni, commercializzando macchinari moderni e tecnologici capaci di anticipare il trend futuro.

Ultima novità dell’azienda è l’upgrade di un suo macchinario storico, l’arrotolatore di porzioni di prodotti affettati, che si distingue dal predecessore per il sostanziale incremento produttivo, la precisione di realizzazione e la versatilità di applicazioni.
Con un ingombro di un metro e mezzo in profondità, in poco più di un metro e mezzo di lunghezza, l’arrotolatore B.S. è in grado di realizzare circa 30 battute/min per ciascuno dei 4 canali di lavoro a motorizzazione indipendente, garantendo così una produzione nominale complessiva di circa 120 pz/min.
Costruita interamente in acciaio inox e materiale plastico alimentare, completata da pannello operatore PLC con touch screen, la macchina può arrotolare qualsiasi tipo di affettato: salumi di ogni genere, formaggi affettabili compatti e carpacci, farciti e/o a più ingredienti. Le dimensioni della porzione di fette da arrotolare partono da un minimo di 80×80 mm fino a un massimo di 150 mm di larghezza per 200 mm di lunghezza, con la possibilità di ottenere rotolini di diametro compreso tra i 15 e i 45mm, tramite regolazione automatica dell’impostazione.
L’arrotolatore B.S. non è un macchinario standard: può essere infatti realizzato a fila singola o multipla, con larghezza dell’area di lavoro variabile in relazione alle esigenze del cliente e può presentare una motorizzazione unica o indipendente per ciascuna fila, potendo così arrotolare porzioni di dimensioni differenti e che avanzano in modo sfalsato. Inoltre, il macchinario può essere inserito su qualsiasi tipo di linea di produzione essendo completamente indipendente.

Nel panorama dell’industria alimentare, in cui lo sviluppo tecnologico si esprime ad altissimi livelli, la mission di B.S. è quella di dar vita a macchinari che non solo assicurino qualità e sicurezza, ma diano anche la possibilità di mettere in vendita prodotti alimentari di “design”, puliti ed esteticamente accattivanti, poiché l’immagine sta ricoprendo un ruolo sempre più rilevante.

www.bsparma.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates