Impianti tostatura nocciole

Facebook
LinkedIn
Twitter

Gli impianti tostatura nocciole Petroncini modello TMR hanno architettura modulare che prevede l’unità di generazione calore esterna.  Pertanto, il processo di tostatura avviene totalmente per convezione forzata di aria calda indiretta.

L’architettura modulare permette una maggior resa produttiva anche grazie al sistema di ricircolo di calore adottato di serie. Tale configurazione garantisce una maggior flessibilità in termini di layout installativo, di profili di tostatura impostabili e al tempo stesso permette di ottenere una variabilità illimitata di profili sensoriali dei caffè prodotti.
La gamma di impianti tostatura nocciole Modulare copre una gamma produttiva di medio/alte capacità ed è stata appositamente concepita per produzioni industriali che richiedono alte redditività e ripetibilità dei processi di tostatura durante le varie fasi di lavoro.

Le tostatrici modulari TMR sono dotate di serie di un pacchetto ENERGY SAVE con sistema di ricircolo flessibile dell’aria di tostatura e RECUPERO CALORE.

Questo sistema di ricircolo del calore specifico per impianti tostatura nocciole Petroncini prevede di ripulire l’effluente utilizzato nel processo di tostatura precedente,  riducendone la concentrazione di sostanze organiche. Oltre ai notevoli vantaggi di risparmio energetico e al limitato impatto sull’ambiente in termini di Co2 emessa, questo sistema di ricircolo non influisce in alcun modo sull’aspetto qualitativo e sul profilo sensoriale desiderato del prodotto finito.

Inoltre, il sistema di ricircolo pulito adottato sulla versione TMR  consente di mantenere più pulito il tamburo di cottura, evitando complicate ed onerose manutenzioni e riducendo così al minimo operazioni di pulitura.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates