AB Energy presenta a Fiera Cremona “LINEA ROSSA”

Facebook
LinkedIn
Twitter

AB Energy presenta a Fiera Cremona “LINEA ROSSA”

In occasione della fiera del Bovino da latte e di Italpig a Cremona e di Ecomondo a Rimini, il Gruppo leader in Italia nel settore degli impianti di cogenerazione presenta LA RISPOSTA ALLE NUOVE NORMATIVE riguardanti la produzione di energia da biogas.

Il Gruppo AB di Orzinuovi (BS), leader nel settore degli impianti di cogenerazione in Italia (con oltre il 70% del mercato per quanto riguarda gli impianti alimentati da biogas) ha scelto gli appuntamenti di Cremona e Rimini come vetrine per presentare la sua nuova linea di impianti progettati appositamente per rispondere in modo efficace alle esigenze del mercato delineate dalle nuove normative riguardanti la produzione di energia da biogas.

LINEA ROSSA” propone impianti di piccole dimensioni (da 63 a 600 kW), ideali in particolare per le imprese agro-zootecniche, con tutta la riconosciuta e collaudata affidabilità che contraddistingue le soluzioni in modulo AB. Impianti che assicurano la massima efficienza energetica, in particolare per quanto riguarda la produzione e l’impiego dell’energia termica.   

Con la tecnologia e le potenzialità degli impianti LINEA ROSSA si crea un ciclo virtuoso: energia dai reflui e calore utile alla filiera agro-zootecnica.

I moduli degli impianti di cogenerazione della Linea Rossa sono alimentati a biogas prodotto da reflui animali, ai quali possono essere aggiunti colture dedicate o sottoprodotti di origine biologica. Installabili facilmente in aziende agro-zootecniche di ogni dimensione, uniscono vantaggi economici sicuri ed ecostenibilità: si produce energia elettrica per la cessione in rete e contemporaneamente si ottiene calore per riscaldare le stalle e per le tante necessità della filiera degli allevamenti zootecnici.

Considerando il mercato di riferimento, la gestione dei moduli di cogenerazione LINEA ROSSA è particolarmente semplice, grazie anche ad una accessibilità totale al vano motore e a tutta la componentistica. Inoltre l’’assistenza è garantita direttamente da AB grazie alla propria società dedicata AB Service, presente in tutta Italia.

Ogni impianto, anche il più piccolo, è monitorabile in remoto su personal computer, tablet o smarthphone. L’esperienza AB e la qualità del prodotto garantiscono il massimo dell’affidabilità e il top delle performance nel lungo periodo (durata incentivo 20 anni).

Un investimento facilmente ammortizzabile e destinato ad elevati rendimenti sia in termini di produzione di energia elettrica che di efficienza termica.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates