Implementa i vantaggi dello standard OMAC PackML con zenon Software COPA-DATA

Facebook
LinkedIn
Twitter

Vieni a trovarci alla fiera SPS di Parma presso il PAD 5 STAND H055

Gli operatori devono padroneggiare una moltitudine di macchine di diversi fornitori, ognuna dotata di un’HMI diversa e unica.  

L’HMI PackML di zenon è stata creata da COPA-DATA per semplificare la vita agli operatori, ai costruttori di macchine e agli end user e sviluppata secondo la guida HMI PackML di OMAC implementando i principi di progettazione che assicurano una usabilità ottimale.  

In pratica si tratta di un template HMI che contiene tutti gli elementi necessari ad eseguire le operazioni in maniera affidabile. Immagina come l’utilizzo degli stessi screen su ogni macchina, indipendentemente dal fornitore da cui proviene, possa aiutare a ridurre le complessità e aumentare le prestazioni. 

Il template HMI di zenon contiene per esempio dashboard sulla produzione, liste allarmi ed eventi, trend ecc. il tutto utilizzabile immediatamente senza sviluppo di codice.  

Dimostrazioni e componenti di simulazione integrati ti supportano per ridurre i tempi di progettazione. Essendo zenon una piattaforma software completa agevola la creazione di applicazioni scalabili ed estendibili in base alle esigenze, aggiungendo funzionalità come zenon Recipe Group Manager, ISA 88 Batch Control, architetture di rete flessibili, integrazioni con il Cloud, archiviazione e reporting ecc. 

Attraverso HMI standardizzate hai la libertà di scegliere il macchinario che più soddisfa le tue esigenze, ma con un’interfaccia utente comune e allo stesso tempo sofisticata. Il template HMI PackML di zenon è la base prefetta da cui partire per ridurre i periodi di formazione, la probabilità di commettere errori e aumentare le prestazioni. 

Con i template di zenon per HMI conformi con PackML, aiuti gli operatori nella gestione di macchine diverse attraverso un concetto di interfaccia utente comune.
Con zenon Software Platform di COPA-DATA puoi creare HMI conformi allo standard PackML di OMAC, attraverso componenti pronti all’uso e senza lo sviluppo di codice.

Che cos’è PackML HMI? 

OMAC (Organization for Machine Automation and Control) pubblica lo standard PackML (Packaging Machine Language).  

PackML mira a rendere più compatibili le machine nelle linee di confezionamento, a rendere più facile la comunicazione e l’integrazione dei macchinari all’interno della linea produttiva, a connettere aree di impianto l’una con l’altra in maniera semplice.  

Definisce i tag pack obbligatori per lo scambio di dati, i modelli di stato e, nella Guida all’Implementazione Part. 6*, un approccio per interfacce utente armonizzate. 

In qualità di membro di OMAC e coautore del documento, COPA-DATA offre un modello di HMI completamente conforme alla guida, supportando sia i costruttori di macchine che gli utenti finali. 

I vantaggi di zenon TEMPLATE per PackML HMI  

• Aiuta gli operatori a padroneggiare una varietà di macchine grazie a un concetto di interfaccia utente comune  

• Garantisce una maggiore efficienza e riduce i costi di manutenzione.  

• Accelera la progettazione della soluzione HMI con componenti pronti all’uso senza sviluppo di codice. • Ottimizza l’HMI della macchina per una fruibilità ottimale e in conformità con le linee guida di PackML di OMAC.  

• Ti permette di beneficiare di opzioni di espansione illimitate verso soluzioni OT/IT integrate, incluso ISA 88 batch control. 

www.copadata.com/fnb

Stay Connected

More Updates