INOX ’80: partner dalla qualità inossidabile.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Non è facile descrivere in poche righe 36 anni di alta specializzazione nel settore lavorazioni speciali in acciaio inox nei settori alimentare, farmaceutico, imbottigliamento, automotive, cosmetico…

Proveremo con qualche aggettivo: innovativa, propositiva, flessibile, affidabile e di qualità, sono solo alcuni aggettivi con i quali potrebbe esser definita INOX ’80, azienda leader nelle lavorazioni speciali in acciaio inox ed alluminio per conto terzi, operante principalmente per industrie attive nei settori imbottigliamento, alimentare, chimico, farmaceutico e meccanica; anche se, e qui il web è un ottimo compendio, sul sito www.inox80.com potrete vedere tecnologie e lavorazioni nel dettaglio.

L’azienda di Parma (San Polo di Torrile), crisi o non crisi, ha saputo crescere ed innovarsi in modo importante e costante, dimostrandosi per i propri prestigiosi clienti, non solo un partner affidabile, ma anche un fornitore proattivo in grado di essere sempre all’avanguardia in un contesto economico in continua evoluzione e sempre più veloce, che mai come in questo periodo storico ha vissuto una accelerazione così forte. Accelerazione di un mercato sempre più esigente e competitivo, affiancato da globalizzazione da un lato, e da evoluzione nei processi gestionali ed applicativi sempre più performanti dall’altro.

In linea con il business plan aziendale, anche il 2016 ha visto importanti innovazioni tecnologiche ed ammodernamenti strutturali sia nei comparti interni all’azienda (uffici tecnici e produzione in primis), che in quelli “esterni”, se con il termine esterni consideriamo l’ampliamento dell’area produttiva e l’installazione del nuovo impianto fotovoltaico.

immagine-riservaINNOVAZIONI

Le principali novità ed ammodernamenti riguardano: l’assunzione di nuovo personale altamente specializzato, acquisizione e aggiornamento di nuovi software di precisione 3D per la velocizzazione delle fasi produttive, incremento della produzione interna all’azienda attraverso l’implementazione di nuovi macchinari come la sbavatrice/satinatrice tubi COSTA MD7-CRCS che và ad affiancare la sbavatrice/satinatrice lamiere “sotto-sopra” COSTA SERIE M e l’ingresso della taglio laser tubo di Adige, che và ad affiancarsi alla macchina per il taglio laser lamiere Bystronic.

Ma ancora: ammodernamento ed efficientamento delle postazioni di lavoro, ampliamento del reparto produttivo e del magazzino, installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energie da fonti rinnovabili.

NUOVO SOFTWARE 3D

Il nuovo software 3D, attraverso alcune proprie specifiche peculiarità quali rendering di modellazione 3D parametrica, composer, assembler, importazione, tagli piega, lavorazioni multi-progetto telai… permette ad INOX ’80 di ricevere dai propri clienti, disegni salvati anche con estensione .STEP per esser poi svilupparli al meglio attraverso l’elaborazione di maggiori programmi macchina garantendo al tempo stesso maggior precisione di progettazione, velocità ed ottimizzazione del lavoro.

NUOVO TAGLIO LASER TUBO

La nuova macchina per il taglio laser tubo di Adige si inserisce nel “ciclo di vita completo” del moderno comparto produttivo di INOX ’80. Progettazione, taglio laser tubo, taglio laser lamiera, punzonatura, piegatura, saldatura, trattamento lamiere, finiture, assemblaggio e controllo qualità, sono tutti step produttivi che vengono completamente svolti all’interno dell’azienda, garantendo al cliente notevoli vantaggi competitivi (riduzione di tempi e costi) nonché la garanzia di un interlocutore unico.

NUOVE POSTAZIONI E AMPLIAMENTO AREE PRODUTTIVE

L’ammodernamento delle singole postazioni lavoro e delle relative strumentazioni sono andate di pari passo con l’ampliamento dell’intera area produttiva e del relativo magazzino al fine di rendere ancora più efficiente la logistica interna ed offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti attraverso lo stoccaggio dei propri prodotti.

NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

A questa serie d’innovazioni ed ammodernamenti del comparto produttivo, sempre nel 2015, hanno fatto seguito investimenti sempre produttivi ma di differente genere: energia da fonti rinnovabili. Una scelta, fatta principalmente con l’intento di dare un piccolo contributo all’ambiente e poter così guardare al futuro (non solo aziendale) con splendidi e luminosi “occhi verdi”, grazie al nuovo impianto fotovoltaico dalla potenza nominale di 130 kWp.

NUOVI MERCATI

Ultimo, ma non per importanza, lo sguardo rivolto ai paesi esteri attraverso una comunicazione mirata ed integrata realizzata attraverso fiere e riviste di settore, mailing diretta ed il restyling del sito www.inox80.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates