INTERROLL: IL LEADER DELL’INTRALOGISTICA

Facebook
LinkedIn
Twitter




MOTOTAMBURI-INDUSTRIALI

Il Gruppo Interroll è interroll logoindiscutibilmente un leader internazionale nell’intralogistica. Lo dimostrano sia la presenza capillare in tutti e cinque i continenti che i risultati economici confermati da una semestrale 2014 particolarmente brillante.

Con sede centrale a Sant’Antonino in Svizzera Interroll conta circa 1800 dipendenti in 31 società nel mondo.

Il Gruppo affida la sua produzione e ricerca e sviluppo a 6 centri di eccellenza: Wermelskirchen ( Rulli) , Hückelhoven/Baal (Mototamburi) e Sinsheim (Moduli e Sottosistemi) in Germania, Hvidovre (soluzioni per supermercati) in Danimarca, La Roche-sur-Yon (Stoccaggio Dinamico) in Francia e Sant’Antonino (tecnopolimeri) in Svizzera.
Altri Centri di Eccellenza Regionale si contano negli Stati Uniti in Colorado, North Carolina e Georgia, e in Cina.
Interroll si affda anche a un proprio Centro di Ricerca a Wassenberg in Germania.

Interroll ha messo in cantiere diversi progetti per sostenere la propria strategia di crescita, continua e sostenibile.
Primo fra tutti l’introduzione della nuova piattaforma modulare per trasportatori.
La nuova piattaforma è stata presentata al CeMAT di Hannover nel maggio scorso e ha trovato un riscontro estremamente positivo.
L’innovazione offre ai clienti notevoli vantaggi, a partire dalla rapida progettazione e installazione di un impianto, a tempi di fornitura ridotti fino al 50 %, elevata flessibilità e incremento di portata, fino a risparmi energetici e rapidi ritorni sugli investimenti (ROI). Il lancio sul mercato europeo è previsto nell’autunno 2014. In USA e Cina arriverà nel 2015. Interroll, attende dalla nuova piattaforma un impatto molto positivo sul fatturato già a medio termine.

Negli Stati Uniti il Gruppo si è irrobustito grazie all’acquisizione di Portec avvenuta nel 2013 e finalizzata quest’anno e all’apertura del nuovo centro di competenza di Atlanta.
Anche nel continente asiatico Interroll ha consolidato la sua struttura produttiva con l’apertura della nuova sede centrale asiatica a Shanghai e con l’acquisizione della Pert Engineering a Shenzhen, in Cina.

Il Gruppo sta conseguendo lusinghieri risultati in tutte le quattro aree di prodotto: “Drives” (motori e azionamenti per trasportatori), „Rollers“ (rulli trasportatori), „Conveyors & Sorters“ (trasportatori & smistatori) e „Pallet & Carton Flow“ (sistemi di stoccaggio dinamico).
A questo trend hanno contribuito, tra l’altro, l’evoluzione del mototamburo sincrono, la crescente domanda di tecnologia a 24 Volt di Interroll e la continua tendenza all’automatizzazione, trainata principalmente dal crescere dell’ e-Commerce e dalle richieste di maggior ergonomia nell’ambiente di lavoro.

Tra i suoi 23.000 clienti Interroll annovera i maggiori costruttori di impianti, integratori di sistemi e costruttori di macchinari. I prodotti e le soluzioni Interroll sono adottate ed in uso quotidiano nelle aziende i cui marchi sono noti internazionalmente, quali Amazon, Bosch, Coca-Cola, DHL, Procter & Gamble, Red Bull, Siemens, Walmart e Yamaha (motociclette) solo per nominarne alcuni.

Interroll è quotata al SIX Swiss Exchange di Zurigo e nel 2013 ha presentato un fatturato di 316,3 milioni di CHF
( + 3% rispetto all’anno precedente) con un EBITDA di 45,4 milioni di CHF (+ 10% rispetto all’anno precedente).

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates