IRPLAST BILANCIO POSITIVO A IPACK-IMA: + 32% I NUOVI CONTATTI AVVIATI

Facebook
LinkedIn
Twitter
IRPLAST BILANCIO POSITIVO A IPACK-IMA: + 32% I NUOVI CONTATTI AVVIATI

Esperienza nella gestione dell’adesivo e integrazione verticale i principali fattori del successo

Confermato il solido legame tra l’Azienda e il settore agroalimentare con la visita ai Padiglioni di Expo 2015 riservata da Irplast ai propri clienti e partner

Irplast soddisfatta per numero di visitatori e per la qualità dei contatti avviati. Tra le novità il nuovo nastro antieffrazione Tamper Evident 2.0.

Empoli (FI) 29 maggio 2015 – Forte affluenza e grande interesse da parte dei buyer internazionali per la gamma Irplast dei nastri e delle etichette. Sono questi i dati che confermano l’esito positivo della presenza di Irplast a Ipack-Ima dal 19 al 23 maggio, la Fiera del packaging internazionale, che si è chiusa sabato a Milano. Numerosi i nuovi contatti avviati (+ 32%) tra visitatori stranieri e italiani, interessati a conoscere in particolare la gamma dei nastri, oltreché delle etichette presentata dall’azienda italiana. La Fiera è stata caratterizzata dalla numerosa presenza di player qualificati provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo, alla ricerca di soluzioni altamente performanti e cost effective, in grado di soddisfare con maggiore incisività le esigenze del mercato, soprattutto in termini di produttività, shelf life e rispetto ambientale.

FOTO STAND IRPLAST - IPACK-IMA 2015 01 - lightNell’ambito della manifestazione ha avuto grande successo la visita guidata ai Padiglioni di Expo 2015 – promossa da Irplast e riservata ai propri clienti e partner – a conferma dello stretto legame tra l’Azienda e il comparto agroalimentare, sul quale Irplast investe molte risorse in termini di innovazione per nuove soluzioni sempre più funzionali e ad elevato contenuto tecnologico.

“L’integrazione verticale di Irplast (dalla produzione del film alla stampa di nastri ed etichette) – ha dichiarato Luca de Bartolo, direttore operativo di Irplast – che permette all’Azienda di presidiare l’intera filiera, è oggi il nostro principale fattore competitivo. L’esperienza acquisita nella gestione dell’adesivo su progetti di respiro internazionale consente oggi di riconoscere Irplast come consulente qualificato per progetti complessi che necessitano di soluzioni su misura”.

Irplast investe circa il 3% del fatturato in Ricerca e Sviluppo: anticipare le esigenze del mercato, intercettare segmenti specifici in cerca di soluzioni molto innovative e la sempre maggiore sostenibilità degli imballaggi, sono gli asset della strategia imprenditoriale di Irplast. Ecco la gamma Irplast presentata a Ipack-Ima:

NASTRI ADESIVI: FOTO STAND IRPLAST 02 - LIGHT

  • TAMPER EVIDENT 2.0: su supporto in PET siliconato 23 µm e con adesivo Hot Melt privo di solvente – è disponibile con una doppia personalizzazione, consentendo di differenziare tra la stampa del logo visibile sul dorso del nastro (logo aziendale o messaggio pubblicitario) ed il messaggio di sicurezza. TAMPER EVIDENT 2.0 risponde perfettamente anche alle esigenze di maggiore sicurezza delle spedizioni via aerea, in ottemperanza alla recente normativa europea.
  • AIRTAPETM : caratterizzato da uno spessore di soli 19 µm (standard di mercato 25-28 µm), ideale per imballaggi multisettoriali
  • POLY+TM :nastro adesivo acrilico dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività

FOTO STAND IRPLAST IPACK-IMA 03 LIGHTETICHETTE

  • Pre-Glued Shrink Labels: etichette preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro
  • MICRON19TM : etichetta in polipropilene di soli 19 µm, altamente performante e sostenibile

FASCE MULTIMBALLO

  • Multipack: sistema per la realizzazione di confezioni multipack per la riduzione sensibile del packaging secondario

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates