IRTECH: oltre i 30 anni nel settore della refrigerazione applicata all’industria della panificazione e della pasticceria

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nel panorama dell’industria alimentare la qualità e freschezza dei prodotti sono elementi fondamentali per soddisfare le esigenze dei consumatori. In questo contesto IRTECH si afferma come un leader indiscusso nella produzione di tecnologie avanzate, offrendo soluzioni innovative con celle di lievitazione, fermalievitazione e abbattitori/surgelatori di temperatura.

IRTECH srl è una società che opera nei principali mercati internazionali raggiungendo oltre 50 paesi e può contare su una solida base di esperienza del personale che la compone, che va ben oltre i 30 anni nel settore della refrigerazione applicata all’industria della panificazione e della pasticceria.

Attraverso un’attenta selezione dei fornitori e la standardizzazione dei componenti per le più svariate applicazioni, IRTECH ha sviluppato nel tempo una vasta gamma di prodotti ed una flessibilità in termini di impianti e macchine tale da poter soddisfare le particolari esigenze produttive cha variano dal piccolo laboratorio artigianale fino all’industria. In particolare, la gamma di prodotti IRTECH comprende:

Celle di fermalievitazione

La fermentazione è una fase cruciale nella preparazione di prodotti da forno come pane, pizza e dolci. Irtech ha sviluppato celle di fermalievitazione che garantiscono una lievitazione ottimale, migliorando la consistenza, il sapore e la durata dei prodotti finali. Queste celle controllano con precisione la temperatura, umidità e flusso dell’aria, creando l’ambiente ideale per il processo di lievitazione ottenendo risultati costanti e di alta qualità.

Abbattitori/Surgelatori di temperatura

Per preservare la freschezza e la qualità degli alimenti è essenziale abbattere rapidamente la temperatura. Gli abbattitori/surgelatori IRTECH consentono di raffreddare e surgelare rapidamente tutti i prodotti da forno crudi, prelievitati e precotti, prevenendo la proliferazione di batteri e garantendo la sicurezza alimentare. Questo permette di prolungare la shelf life dei prodotti, mantenendo intatte le loro proprietà organolettiche.

Celle Industriali

Grande rilievo all’interno della gamma di offerte IRTECH sono le celle di tipo industriale. Siano esse di lievitazione, surgelazione o di stagionatura vengono prodotte “custom” secondo le particolari esigenze del cliente.

Tutti i prodotti Irtech sono Industry 4.0 Ready attraverso il controllo e la raccolta dati da remoto in tempo reale. Questo permette di automatizzare e connettere tra loro i vari processi produttivi ottimizzandoli.

www.irtechsrl.it

Stay Connected

More Updates