Italian Machine Vision Forum: temi eprotagonisti della seconda edizione

Facebook
LinkedIn
Twitter

L’evento sulla visione industriale il 3 ottobre a Rimini.

Si avvicina Italian Machine Vision Forum, la mostra convegno itinerante promossa da ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia dal titolo “Tecnologie per l’industria del futuro”.

Tanti i motivi per organizzare una visita alla seconda edizione dell’evento, in programma il 3 ottobre al Palacongressi di Rimini.

Conoscere le potenzialità dei sistemi di visione

I dispositivi di visione sono componenti essenziali dei sistemi di automazione evoluti. Nessun altro elemento della linea di produzione cattura più informazioni o è più prezioso nella valutazione dei prodotti e nella ricerca dei difetti, nella raccolta di dati per dirigere le operazioni e ottimizzare la produttività dei robot e di altre attrezzature. A differenza dei semplici sensori, i sistemi di visione generano grandi quantità di dati di immagine da utilizzare per identificare e contrassegnare prodotti difettosi, capire le loro carenze e consentire un intervento efficace ed efficiente. Italian Machine Vision Forum, grazie alle sessioni convegnistiche e all’area espositiva, rappresenta l’evento di riferimento di un settore con ampie opportunità di sviluppo soprattutto in ambito Industria 4.0.

Partecipare ai convegni con approfondimenti e casi applicativi

La sessione plenaria aprirà i lavori con il coinvolgimento di rappresentanti dell’industria locale e del Comitato Scientifico della manifestazione. Le sessioni convegnistiche che si sviluppano a seguire avranno come focus le “Tecnologie” e le “Applicazioni”. Partendo dall’esistente verrà posta l’attenzione sul futuro del Machine Vision e sull’impatto in questo comparto tecnologico dell’Intelligenza Artificiale. Non si parlerà solo di manifatturiero, ma anche di applicazioni in settori in cui il ruolo dei Sistemi di Visione è destinato a divenire sempre più strategico.

L’evento rilascerà 6 CFP agli Ingegneri, regolarmente iscritti ad un Ordine degli Ingegneri d’Italia, che parteciperanno in presenza per l’intera durata delle sessioni formative.

Leggi il programma

Incontrare i fornitori di tecnologia nell’area espositiva

Italian Machine Vision Forum è un’occasione di confronto tra gli attori della filiera della Visione Artificiale: i fornitori di componenti e sistemi incontrano i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali per presentare le soluzioni tecnologiche più innovative disponibili sul mercato e gli sviluppi tecnologici futuri che interesseranno l’industria e i servizi.

Partecipano al forum: Alkeria, B&R Automazione Industriale, Basler Italy, Baumer Italia, Beckhoff Automation, ifm electronic, iMAGE S, Matrix Vision, Omron Electronics, Opto Engineering, Sick, Vision, Visionlink, Wenglor Sensoric Italiana, Zebra Technologies Italy.

L’ingresso è gratuito, registrazioni su: machinevisionforum.it

Informazioni essenziali su ANIE Automazione

ANIE Automazione rappresenta in Italia il punto di riferimento per le imprese fornitrici di tecnologie per l’automazione di fabbrica, di processo e delle reti. L’Associazione è organizzata in 4 aree tematiche – Meccatronica e Automazione discreta, Digitalizzazione dei processi e dei prodotti, Interconnessione e Controllo, Automazione di processo – che aggregano 17 gruppi di lavoro. Federazione ANIE, aderente a Confindustria, con oltre mille aziende associate e circa 400.000 addetti, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 92,6 miliardi di euro e 26,7 miliardi di export per le tecnologie elettrotecniche ed elettroniche nel 2022. Le aziende aderenti ad ANIE Federazione investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.anie.itwww.anieautomazione.anie.it.

Informazioni essenziali su Messe Frankfurt

Il Gruppo Messe Frankfurt si annovera tra gli enti fieristici leader mondiali nel campo dell’organizzazione di fiere, congressi ed eventi dotati di un proprio polo fieristico. Circa 2 160 collaboratori e collaboratrici nella sede principale di Francoforte e nelle 28 società affiliate organizzano manifestazioni ed eventi in tutto il mondo. Nel 2022, il Gruppo ha conseguito un fatturato di circa 454 milioni di euro. Supportiamo in maniera efficiente gli interessi commerciali dei nostri clienti nell’ambito dei segmenti “Fairs & Events”, “Locations” e “Services”. Un punto di forza decisivo di Messe Frankfurt è la sua efficiente rete di vendita globale che copre in maniera capillare circa 180 Paesi di tutto il mondo.

Un’ampia gamma di servizi, onsite e online, garantisce ai clienti in tutto il mondo un livello di qualità costantemente elevato e flessibilità nella pianificazione, organizzazione e realizzazione della loro manifestazione. Con le nostre competenze digitali sviluppiamo nuovi modelli di business. La gamma dei servizi offerti spazia dall’affitto del polo fieristico all’allestimento degli stand, dai servizi di marketing al personale e alla ristorazione. La sostenibilità è una colonna portante della nostra strategia aziendale e ci muoviamo in un equilibrio tra principi ecologici ed economici, responsabilità sociale e diversità. Per maggiori informazioni: www.messefrankfurt.com/sustainability La sede principale della Società è a Francoforte sul Meno. Gli azionisti sono la Città di Francoforte, che detiene il 60 percento, e il Land Assia con il 40 percento.

Per maggiori informazioni: www.messefrankfurt.com

Stay Connected

More Updates