La nostra visione, la nostra missione e la filosofia dell’eccellenza

Facebook
LinkedIn
Twitter

Seguendo la sua filosofia, PIGO srl ha fissato un obiettivo ed è diventata una forza motrice nel progresso tecnologico ed economico nell’industria alimentare, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchinari per il congelamento, liofilizzazione e disidratazione di alta tecnologia, e per la lavorazione della frutta e delle verdure.

PIGO srl può affermare con orgoglio che i suoi macchinari raggiungono l’eccellenza, sia in termini di caratteristiche operative che di efficienza energetica. Inoltre, sono facili da usare, caratteristica che insieme a quanto sopra offre molti privilegi all’Utente.

I vantaggi chiave delle tecnologie PIGO che consentono all’utente un ritorno economico sono:

  • PROCESSO PIÙ VELOCE CON MENO ENERGIA – Il nostro metodo riduce i tempi fino al 15-20% consumando meno energia
  • FUNZIONAMENTO A BASSA TEMPERATURA – La progettazione consente cicli di funzionamento a bassa temperatura che sono fondamentali per preservare l’integrità naturale del prodotto
  • SICUREZZA ALIMENTARE – PIGO progetta solo macchinari con interni della macchina completamente accessibili facili da pulire assicurando che batteri o residui di cibo non restino intrappolati su alcuna attrezzatura o superfici.
  • OPERATOR FRIENDLY – tutto il processo è concepito in modo tale da rendere le operazioni e la manutenzione rapidi e semplici per l’utente.

La nostra filosofia è semplice:
“dare il meglio a chi si aspetta il meglio. (D.Z.)”

Seguendo le linee guida di cui sopra PIGO srl produce congelatori a letto fluido EASY Freeze – IQF (Ridefini­zione della tecnologia IQF con flus­so d’aria adattabile), EASY Freeze SPYRO – congelatori a spirale / lievi­tatori / raffreddatori, EFD – famiglia di liofilizzatori (introduce design in­novativo e stabilisce un nuovo livello di qualità del prodotto finale), essic­catori adiabatici a nastro multista­dio PG 135 (con controllo separato delle zone di temperatura e umidi­tà), macchine per denocciolatura PG 103 / PG 104 e linee complete per la lavorazione di frutta e verdura.

La famiglia EASY Freeze è una so­luzione perfetta per il congelamento IQF di una grande varietà di frutta, verdura, pesce, carne e prodotti caseari mentre i congelatori EASY Freeze SPYRO sono ideali per il congelamento di prodotti pastosi, carne, pesce, pizza e molto altro.

I congelatori PIGO srl sono costru­iti in dimensioni modulari con tutti i componenti interamente realizzati in acciaio inox, con la fluidizzazio­ne completamente controllata che mantiene il prodotto costantemen­te sospeso sopra il nastro, fornen­do un prodotto IQF perfetto anche quando si tratta di prodotti delicati come riso cotto, lamponi, ecc.

EFD Freeze Dryer consente di salva­guardare gli aromi delicati essican­do sottovuoto il prodotto congelato ottenendo un prodotto di alta qualità. La tecnologia Freeze Drying consen­te di ottenere proprietà organoletti­che nel prodotto finito perfettamente sovrapponibili a quelle del prodotto fresco. L’essiccatore a nastro multi­stadio adiabatico PG 135, consente di essiccare il prodotto a temperature molto basse con tempi fino a 2-3 volte più brevi, preservando il colore e la qualità del prodotto. Come tut­te le macchine PIGO srl, l’in­tera macchina è realizzata in acciaio inossi­dabile e ma­teriali ideali e approvati per l’uso nell’indu­stria alimentare.

Oltre alle macchine sopra menzionate, PIGO srl produ­ce anche le denocciolatrici PG 103 e PG 104. La PG 103 è una macchina automatica ad alta capacità che su­pera di 50-100% quella di qualsiasi altra denocciolatrice presente sul mercato.

I sistemi PIGO srl sono progettati per creare soluzioni “High Tech”, e contengono molte innovazioni che consentono piccoli e grandi miglio­ramenti.

Per avere una migliore idea di cosa PIGO srl fa, si prega di visitare il sito www.pigo.it o inviare una e-mail a info@pigo.it.

Alcuni brevi video clip e aggiorna­menti sulle macchine PIGO sono di­sponibili anche su:

www.youtube.com cercando PIGO srl e sui social media.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates