La nuova cella OmniVanceTM FlexArc® Compact di ABB consente di risparmiare spazio e aggiunge flessibilità alle applicazioni di saldatura

Facebook
LinkedIn
Twitter
  • La cella di saldatura ad arco più piccola della sua categoria
  • È possibile aggiungere fino a quattro robot senza modificare la struttura della cella, aumentando la flessibilità
  • Predisposta per l’integrazione con i robot mobili autonomi (AMR) per un’automazione flessibile. Il design semplificato e standardizzato della cella consente un’integrazione e un’espansione rapide e facili.

ABB ha lanciato oggi OmniVance™ FlexArc® Compact, una nuova cella per applicazioni di saldatura di dimensioni ridotte, con maggiore flessibilità, facilità d’uso e migliore integrazione, per aiutare le aziende a far fronte alla carenza di manodopera nella saldatura.

“La saldatura è una delle applicazioni di automazione in più rapida crescita, ed è guidata dalla mancanza di manodopera”, ha dichiarato Marc Segura, Presidente della Divisione Robotica di ABB. L’aumento dei costi e le esigenze sempre più complesse dei clienti rendono la produzione più complessa, per cui i produttori hanno bisogno di soluzioni di automazione semplici che si adattino facilmente alle mutevoli esigenze del mercato”. OmniVance FlexArc è la nostra risposta. Lo stiamo rendendo ancora più piccolo, più flessibile e più facile da usare”.

Con l’ingombro più ridotto della sua categoria, OmniVance FlexArc Compact aiuta i produttori a ottimizzare lo spazio, mentre è possibile aggiungere fino a quattro robot senza alterare la struttura della cella, favorendo la flessibilità.

Questa nuova soluzione modulare, pronta per l’uso, incorpora robot, controller, software, periferiche e altri componenti chiave in un’unica cella semplificata e specifica per le applicazioni di saldatura.

Con i suoi 14,3 mq, OmniVance FlexArc Compact è la cella di saldatura ad arco più piccola della sua categoria. L’innovativo design del montaggio del robot a portale a 45 gradi massimizza i parametri di lavoro del robot posizionandolo al centro di una piattaforma girevole a tre assi, avvicinandolo al pezzo da saldare.

Ogni cella OmniVance FlexArc può essere simulata prima della messa in servizio con RobotStudio®, lo strumento di simulazione e programmazione leader del settore di ABB, riducendo i tempi e gli sforzi di integrazione e minimizzando le interruzioni. Inoltre, la più recente suite di software FlexArc di ABB consente ai clienti di raccogliere e analizzare i dati per perfezionare le prestazioni e migliorare il processo decisionale e l’efficienza della saldatura, visualizzando i dati di produzione rispetto a specifici indicatori chiave di prestazione.

Anche le apparecchiature AMR, di movimentazione dei materiali e di ispezione della qualità possono essere facilmente integrate per migliorare la funzionalità della nuova cella e automatizzare e velocizzare la logistica di produzione. Se la produzione aumenta, OmniVance FlexArc Compact può essere ampliato con celle aggiuntive. Sia l’hardware che i programmi software utilizzati per il funzionamento delle celle possono essere facilmente replicati, sia in un singolo sito che in più siti, riducendo i tempi e i rischi potenziali dell’aggiunta di nuove celle.

OmniVance FlexArc Compact è una delle ultime offerte del nuovo marchio OmniVance di ABB, che unifica tutte le celle applicative standardizzate di ABB. Combinando robot, pinze, controller, software e altri componenti in un’unica soluzione specifica per l’applicazione, le celle OmniVance richiedono un minimo sforzo di integrazione e riducono il potenziale di errore. Il design standardizzato delle celle OmniVance, unito all’impronta globale di ABB, garantisce cambi rapidi, facilità di espansione e assistenza tempestiva.

ABB Robotics & Discrete Automation è all’avanguardia nella robotica, nell’automazione di impianti e nei servizi digitali, con un’offerta di soluzioni innovative per un’ampia gamma di settori, dall’automotive, all’elettronica, alla logistica. Fra i maggiori fornitori mondiali di robotica e automazione, abbiamo venduto oltre 500.000 soluzioni robotiche. Aiutiamo clienti di tutte le dimensioni ad aumentare la produttività, la flessibilità e la semplicità e a migliorare la qualità del loro lavoro. Supportiamo la transizione verso la fabbrica connessa e collaborativa del futuro. ABB Robotics & Discrete Automation impiega più di 11.000 persone in oltre 100 sedi in 53 Paesi.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates