LABELPACK: qualità, tradizione e innovazionedei sistemi per l’etichettatura

Facebook
LinkedIn
Twitter

Labelpack, con più di trent’anni di esperienza nel settore dell’etichettatura automatica, ha consolidato una solida reputazione in virtù della qualità e della longevità delle soluzioni proposte, nonché dell’attenzione verso le esigenze dei clienti. Affermandosi negli anni come leader nel settore del confezionamento dei prodotti alimentari, offre un’ampia gamma di soluzioni, sia standard che personalizzabili, per soddisfare anche le più specifiche richieste.

La continua ricerca d’innovazione e il desiderio di migliorare e adottare tecnologie sempre all’avanguardia nell’etichettatura alimentare spingono Labelpack verso la continua innovazione delle proprie soluzioni, tra le quali troviamo distributori e applicatori, sistemi di stampa e applicazione etichette e sistemi automatici. Stampanti, sfogliatori, software per la creazione e stampa di etichette, nonché una vasta scelta di etichette, nastri, testine di stampa e pezzi di ricambio completano l’offerta.

Labelpack si distingue per la solidità delle proprie soluzioni: tutte le etichettatrici automatiche e i sistemi di etichettatura, dai più semplici ai più complessi, sono dotati di pannelli operatori touch screen a colori in grado di visualizzare facilmente tutti i parametri di funzionamento dell’impianto e di salvare le ricette per semplificare la gestione dei cambi formato.

Un altro aspetto fondamentale è la possibilità di avere un modulo opzionale di assistenza remota per monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento della macchina, prevenendone guasti, potenziali irre golarità e contribuendo a ridurre al minimo i fermi di produzione consentendo di programmare la manutenzione dell’impianto.

La chiara visione imprenditoriale si traduce quindi nel costante impegno rivolto ai propri clienti e favorendo la nascita di partnership di successo con importanti marchi sia a livello nazionale che internazionale: l’azienda è alla continua ricerca di nuove collaborazioni.

Labelpack è orgogliosa di partecipare al Cibus Tec 2023, uno degli eventi più prestigiosi nel settore del confezionamento e dell’etichettatura alimentare. Questa manifestazione è l’occasione perfetta per presentare al pubblico le ultime innovazioni.

Il focus principale sarà sui nuovi sistemi Compact che segnano un’evoluzione nel campo dell’etichettatura: si distinguono infatti per l’integrazione sinergica di avanzate tecnologie meccaniche ed elettroniche e mettono in luce la maestria aziendale nel combinare l’esperienza tradizionale con l’innovazione.

La parte meccanica è progettata con particolare attenzione all’ergonomia e alla pulizia. Il design punta a migliorare l’accessibilità e facilitarne la manutenzione, riducendo al minimo i tempi di fermo produttivo.

L’efficienza operativa è stata potenziata al massimo, consentendo una maggiore produttività senza compromettere la qualità delle operazioni di etichettatura. La parte elettronica testimonia invece il costante impegno aziendale nell’adottare tecnologie all’avanguardia. Una connettività intelligente permette un’efficace gestione dei processi di etichettatura, una supervisione remota delle macchine e l’analisi dei dati in tempo reale.

I nuovi sistemi Compact sono inoltre progettati con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale. La riduzione del consumo energetico e l’utilizzo di materiali riciclabili sono aspetti fondamentali nella progettazione dei sistemi e stanno a testimoniare l’attenzione dell’azienda per la tutela del nostro pianeta.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.labelpack.it

Stay Connected

More Updates