Le soluzioni di Innovia per la rabbia suscitata dalla confezione

Facebook
LinkedIn
Twitter

Per maggiori informazioni visitate ITFOODONLINE.COM.

Innovia Films sta espandendo il suo portafoglio di film pelabili in polipropilene Bi-orientato (BOPP) con il Propafilm™ RCP, ora disponibile in 52 e 60 micron. Questa collaudata gamma di film per un’apertura facilitata delle confezioni alimentari comprende ora opzioni per impieghi ad elevata resistenza, alta barriera e “snap wrap”.

Il vantaggio principale nell’uso di Propafilm™ RCP è quello di permettere un’apertura facilitata.

Consumatori di tutte le età, che siano giovani, anziani o che abbiano limitazioni fisiche, possono semplicemente aprire la confezione con uno sforzo minimo senza necessità di applicare una forza eccessiva. Nessun bisogno di utilizzare forbici o attrezzi acuminati con il rischio di ferirsi. Basta con le frustrazioni della cosiddetta “rabbia dovuta all’incarto”, quando non si riesce ad aprire la confezione!

Dal punto di vista del confezionatore, ottenere quest’apertura facilitata non potrebbe essere più semplice: la tenacità della saldatura è sempre la stessa ed il film può essere usato sulle confezionatrici esistenti senza necessità di regolazioni.
Un altro vantaggio chiave nell’uso di Propafilm™ RCP è che si può ridurre enormemente la fuoriuscita accidentale del prodotto. Con i film tradizionali, aprire una confezione porta spesso alla rottura della confezione stessa; chi nell’aprire un pacco non ha accidentalmente rovesciato pasta o frutta secca sul pavimento? Propafilm™ RCP offre un’apertura semplice e pulita, senza lacerare il film o rompere la confezione. Inoltre, dato che la confezione rimane intatta, può facilmente essere richiusa con una semplice etichetta adesiva. Ciò permette anche di conservare i prodotti nelle dispense in modo ordinato e nel loro incarto originale.

Amaia Cowan, Product Manager – Speciality Packaging Films di Innovia Films ha affermato: “I titolari dei marchi stanno scoprendo che l’apertura facilitata sta diventando un argomento sempre più importante per i consumatori, specialmente quelli con limitata abilità manuale. Abbiamo prestato ascolto ai consumatori che spesso si lamentano per la difficoltà ad aprire le confezioni tradizionali ed in effetti la nostra gamma di film ad apertura facilitata risponde a queste esigenze semplificando un po’ la loro vita. Assicuriamo comunque che questi film continuano a proteggere i prodotti confezionati, offrendo al contempo un innegabile vantaggio”

I film Propafilm™ RCP sono stati progettati e sviluppati con tecnologie comprovate. Il rivestimento con lacca acrilica garantisce un ampio range di saldatura, che permette un’ ampia finestra di confezionamento ed una buona macchinabilità in tutti i formati standard: flow wrap (HFFS), confezionamento verticale (VFFS) o sovrincarto. Le proprietà di barriera all’umidità ed agli aromi ne fanno una scelta ideale per conservare molti alimenti, compresi i prodotti secchi ed a base di cioccolato.

Per ulteriori informazioni su questa soluzione, guardate il video di Innovia Films su YouTube:
www.youtube.com/watch?v=7YdFHZ7R_KM

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates