Le soluzioni ENOBERG per Asevi Home Brands

Facebook
LinkedIn
Twitter

Tutti hanno un sogno, anche le aziende!

Il sogno di Asevi Home Brands S.L., importante impresa spagnola nel settore dei detergenti per le pulizie domestiche e dei detersivi per il bucato, è quello di portare aria fresca in ogni casa proponendo prodotti realizzati in modo sostenibile, pensati per le persone e il pianeta. 

Per l’imbottigliamento dell’ampia gamma di liquidi per la pulizia domestica a marchio Asevi,  l’azienda si è recentemente rivolta ad ENOBERG, società del gruppo SMI, per la fornitura di un monoblocco della serie HEVF.  “Una soluzione efficiente che può trattare sia prodotti schiumosi come i detergenti sia viscosi.”

Dal 1952 ad oggi, forte di un’esperienza di oltre 70 anni, Asevi Home Brands S.L. non ha mai smesso di innovare, lanciando anno dopo anno nuovi prodotti, nuove profumazioni e nuove confezioni.

Per la produzione di detergenti e detersivi Asevi utilizza materie prime ed imballaggi eco-compatibili, impiega energia verde rinnovabile ed effettua investimenti sempre più cospicui per tutelare l’ambiente e ridurre le emissioni di CO₂; a tal fine, l’azienda di Xàbia (Alicante) impiega infrastrutture e macchinari in grado di garantire il riciclo del 30% della plastica degli imballaggi.

La ricerca continua dell’eccellenza è alla base della scelta aziendale di Asevi di avvalersi di processi produttivi all’avanguardia, efficienti ed automatizzati, progettati secondo i più recenti parametri di Industry 4.0 e IoT.

Partendo dal concetto che i clienti sono la ragione d’essere dell’azienda, l’intero team di professionisti di Asevi lavora costantemente per rispondere in modo innovativo ed efficiente alle mutevoli esigenze dei consumatori, offrendo prodotti di elevata qualità al miglior prezzo.

Per far ciò, l’impresa spagnola si è dotata di impianti di ultima generazione per il riempimento di detergenti, detersivi e prodotti liquidi particolarmente schiumosi, la cui gestione richiede processi estremamente precisi ed affidabili.

GUARDA IL VIDEO

I plus della soluzione ENOBERG

Grazie all’impiego di soluzioni tecniche di nuova concezione, basate sui concetti di estesa automazione e massima flessibilità, la nuova serie di riempitrici compatte HYPER CLEAN di ENOBERG rappresenta oggi la scelta ideale per l’imbottigliamento delle bottiglie PET da 1 L e 1,2 L dei detersivi profumati per pavimenti a marchio ASEVI.

Principali vantaggi:

  • sistema di riempimento con flussimetri ad alta precisione installati in prossimità di ciascun rubinetto
  • innovativa soluzione costruttiva della valvola di riempimento
  • elevata flessibilità: le macchine ENOBERG offrono infatti il vantaggio di poeter imbottigliare una vasta gamma di prodotti
  • telaio compatto per un minor ingombro nella linea di imbottigliamento e riduzione dei costi di trasporto
  • la serie HEVF installata presso Asevi Home Brands S.L. si avvale di un innovativo sistema di riempimento, adatto a trattare sia prodotti schiumosi (vari tipi di liquidi detergenti, detersivi, ammorbidenti, ecc) sia prodotti con viscosità diversa
  • rapido cambio formato delle attrezzature di guida bottiglie
  • false bottiglie ad inserimento automatico per garantire un rapido cambio prodotto e ridurre l’intervento dell’operatore
  • pannello di controllo “touch screen” da 15″ per una facile analisi dello stato di funzionamento dell’impianto
  • parametri di ciascun formato gestibili direttamente attraverso l’HMI
  • tutte le parti che vengono a diretto contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 316L
  • sistema dotato di un piccolo serbatoio posizionato al centro della giostra di riempimento e certificato per la messa in pressione
  • ridotti tempi di manutenzione
  • eccellente rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi scoprire altre informazioni sui vantaggi offerti dai monoblocchi forniti da ENOBERG, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale o a visitare il nostro sito web.

Stay Connected

More Updates