LEAFSKIN E REDUCED SCRAP: DUE APPLICAZIONI DELLA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI DI CONFEZIONAMENTO SOSTENIBILE C/O CIBUSTEC 2019

Facebook
LinkedIn
Twitter

LeafSkin e Reduced scrap sono due applicazioni della nostra gamma di soluzioni di confezionamento sostenibile che presenteremo al Cibustec 2019. Le nostre soluzioni sono state progettate per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente riducendo la quantità di imballo, garantendo sicurezza alimentare, vita utile dei prodotti, riducendo gli scarti e utilizzando materiali più riciclabili e compostabili.

LeafSkin: è una delle nostre soluzioni di confezionamento più sostenibili con una riduzione della plastica fino al 80%. Si basa in una vaschetta piatta di cartone 100% riciclabile dove i diversi materiali sono completamente separabili tra loro. Include un angolo “easy open” per tirare il film superiore ed un secondo angolo per separare i due materiali che compongono la vaschetta piatta, facilitando il successivo processo di riciclaggio.

ReducedScrap o Scarto ridotto: è un’altra delle soluzioni di confezionamento sostenibile più interessanti. Si tratta di una confezione Darfresh con una riduzione dello scarto di film fino al 40%. È progettato per prodotti che permettano la realizzazione del vuoto nel film base attraverso l’utilizzo di fori specificamente disegnati allo scopo. I clienti che verranno a visitarci c/o il nostro stand H026 Padiglione 02 po- tranno vedere un’ampia gamma di so- luzioni di confezionamento tra cui:

TFS 407 R con scarto ridotto dotato di un meccanismo di estrazione inferiore dell’aria in grado di garantire ottimi livelli di qualità del vuoto, riducendo gli sfridi fino a un 40%, con un incremento della velocità del ciclo fino al 12% in più rispetto alle macchine skin standard. TSA 540S per il sistema LeafSkin, soluzione di confezionamento adottata per ottenere una riduzione della plastica utilizzata.

FM 300 C progettata specificamente per il confezionamento di alimenti freschi in atmosfera modificata (MAP) utilizzando film barriera retraibile (BDF). La confezionatrice flow pack FM 300 C è perfettamente allineata con il concetto ULMAweCare attraverso la riduzione di plastica utilizzata nella confezione. Da un lato il film ha uno spessore ridotto (meno plastica) e dall’altro lato consente l’eliminazione della vaschetta nei prodotti che lo richiedano dovuto al fatto che il film si adatta alla forma del prodotto (meno plastica). Entrambe le caratteristiche alleggeriscono il peso della confezione che ha un beneficio diretto nella riduzione dell’emissione di CO2 associati alla logistica.

ULMAweCare è un nuovo concetto introdotto da ULMA PACKAGING che include varie aree di ricerca e sviluppo rivolte a obbiettivi come la riduzione delle confezioni, l’utilizzazione di film a ridotto spessore, l’utilizzo di materiali riciclabili e compostabili come il cartone o la cellulosa, l’uso di plastiche mo- nomateriali per facilitare il successivo processo di riciclaggio. Tutto questo garantendo soluzioni flessibili con alti rapporti di produttività senza compromettere l’igiene del processo soddisfacendo tutte le normative e raccomandazioni internazionali vigenti.

www.ulmapackaging.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates