L’inaspettata svolta nel processo di lavaggio, asciugatura e condizionamento delle bottiglie

Facebook
LinkedIn
Twitter

W.B.L. Systems è innovazione in un settore fondamentale nel contesto italiano e non solo, ma ancora troppo ancorato ai soli sistemi tradizionali.

Cosa può favorire una cantina a migliorare il proprio processo? Come si possono ottimizzare i costi? Come è possibile lavorare meglio e produrre di più senza dover necessariamente investire in immobili o in impianti di scarico delle acque? Come si può fare a meno dell’aria compressa? Queste domande danno vita al nostro progetto innovativo generando macchinari che rivoluzionano completamente il lavoro in cantina.

I macchinari WBL sono unici poiché custodiscono caratteristiche altamente innovative e brevettate che nessun altro macchinario nel campo del lavaggio e della climatizzazione delle bottiglie possiede generando vantaggi economici, di produttività e di ingombro mai visti.

La lavasciugatrice esterna a giostra unica combinata mod. LAB-X apre la strada a nuovi concetti di lavaggio. È la prima macchina al mondo a racchiudere in un’unica giostra lavaggio ed asciugatura con conseguente drastica riduzione di spazi occupati.

Una nuova generazione che trasforma i dispositivi da “passivi” ad “attivi”; la serie LAB-X grazie al sistema brevettato a 3 assi “active surround” a tecnologia tattile, è il primo robot, dedicato allo scopo, a riconoscimento di forma sul mercato.

1. Macchina più compatta al mondo. La giostra combinata consente il lavaggio e l’asciugatura nella stessa stazione, ottimizzando gli spazi.

2. Sistema Active Surround. Il sistema di spazzole a riconoscimento automatico di forma avvolge completamente la bottiglia ed elimina il cambio formato a vantaggio della praticità di lavoro e conseguente abbattimento dei tempi di fermo linea.

3. A u t o c o m p e n s a z i o n e dell’usura delle parti di lavaggio. Il dispositivo di lavaggio «tattile» prevede che le spazzole avanzino verso la bottiglia fino al contatto, riconoscendone la forma compensandone l’usura nel tempo.

4. Lavaggio green. L’acqua è dosata intelligentemente sulla bottiglia senza dispersioni risparmiandone fino al 90% rispetto ad una macchina tradizionale.

5. Sistema di lavaggio a 3 assi. Il moto di spazzolatura passa da 1 a 3 assi, con la motorizzazione della bottiglia ad un alto numero di giri, le spazzole entrano un numero di volte maggiore in contatto con essa.

6. Totalmente autolubrificante. Zero punti di ingrassaggio, riduzione dei tempi e dei costi di manutenzione ordinaria.

7. Asciugatura universale. Ripartizione dell’aria di asciugatura che, ottimizza gli spazi e richiede una minima regolazione sul formato riducendo l’impatto dell’operatore.

8. No aria compressa su tutta la gamma. L’aria viene autogenerata dalle soffianti.

CAD-X climatizzatore radiante dinamico significa trasformazione e progresso e rivoluziona il processo tradizionale di climatizzazione delle bottiglie. È un climatizzatore radiante ad accumulo dinamico con il quale viene totalmente annullato l’utilizzo di acqua di processo, il sistema è perfettamente pulito e privo di contaminazioni. Inoltre l’immissione della bottiglia all’interno della macchina è intelligente e selettiva.

1. Dispositivo “No Water”. L’utilizzo di acqua è eliminato.

2. Dimensioni sensibilmente ridotte. Tempo di processo < 50% rispetto al sistema ad acqua. L’ingombro del macchinario è drasticamente ridotto.

3. Tecnologia catalitica avanzata. Il sistema ha un’efficienza del 98,5% in quanto tutta l’energia viene trasformata senza dispersioni. Nessuna impiantistica a carico del cliente.

4. Trattamento stazionario. È la prima macchina al mondo con trattamento del prodotto da fermo.

5. Dispositivo “FIFO”. Macchina a gestione FIFO (first in first out). Tracciabilità per lotti e tempo di permanenza durante il processo garantiti. Uniformità del trattamento.

6. Riempimento “CONTACTLESS”. Il metodo di smistamento delle bottiglie avviene “a passo”, cioè senza contatto tra le bottiglie. Il rumore è annullato. Cambio formato eliminato.

Vieni a trovarci in SIMEI dal 15 al 18 novembre PAD.4 STAND K10

Per maggiori info e per scoprire la gamma di prodotti visita il sito.

www.wblsystems.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates