Linpac lancia pacchetti a piramide con prese d’aria per consumatori di snack attenti alla salute

Facebook
LinkedIn
Twitter

Leader nella produzione di alimenti freschi confezionati, LINPAC ha aggiunto al suo portfolio di prodotti Freshware® una nuova e innovativa gamma di “pacchetti a piramide” con prese d’aria per soddisfare le crescenti richieste dei consumatori di snack.

Helene Roberts, il marketing del gruppo e direttore innovazione, LINPAC, afferma: “Quando il trend del cibo d’asporto ha preso piede, era molto focalizzato sulla trasportabilità dei prodotti, la facilità d’uso e ancor di più sulla soddisfazione personale del consumare cibo mentre si era in giro.

“Ciò che abbiamo visto nel corso degli ultimi due anni, è stata una crescente richiesta di provvedere a consumatori sempre più attenti alla salute nell’ambito di snack e alimenti pronti all’uso. Sono tuttora alla ricerca di fattori legati alla trasportabilità e alla comodità d’uso del cibo d’asporto ma il tipo di alimenti per i quali stiamo sviluppando tali confezioni sta cambiando.”

I nuovi pacchetti a piramide con prese d’aria sono stati progettati per “mini snack” vegetali come peperoni, cetrioli, carote e pomodori.

I fori sono stati aggiunti al design convenzionale delle confezioni a piramide per consentire all’aria di circolare e al cibo di respirare, eliminando la condensa dalle confezioni ed estendendo la vita sugli scaffali degli alimenti che contengono. Inoltre, i pacchetti sono stati progettati in modo tale che la rigidità, e dunque il fattore di protezione del contenitore, non sia compromessa.

Ms. Roberts ha aggiunto: “La vendita degli alimenti pronti in Europa è destinata a crescere del 5,3% nel corso dei prossimi due anni e la nostra gamma Freshware si inserisce in questa crescente richiesta di cibi progettati per essere consumati al momento o dopo una preparazione minima.

“Come produttore orgoglioso di essere in prima linea con l’innovazione, LINPAC si impegna a sviluppare soluzioni che rispondano al cambiamento dei bisogni del consumatore e allo stesso tempo che siano innovativi nel design e nella funzionalità.”

La gamma Freshware di LINPAC comprende una gamma di contenitori preparati di frutta, insalate, salse, panini imbottiti, pasta fresca, olive, antipasti, tapas e noci secche. I pacchetti a piramide sono venduti in diverse dimensioni e con una scelta fra confezioni con coperchio piatto o a cupola. Possono anche essere incluse delle mini-forchette per accrescere la funzione di comodità.

I pacchetti trasparenti rPET sono progettati usando alti livelli di riciclato post-consumatore (PCR), pulito in profondità direttamente da LINPAC, per garantire la conformità con tutte le normative sulla sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates