Lo stabilimento Munksjö di Rottersac ottiene la certificazione Food Safety

Facebook
LinkedIn
Twitter

Munksjö, leader mondiale nella produzione di carte tecnologicamente avanzate per usi speciali annuncia che il suo sito di produzione di Rottersac (Francia) ha ricevuto la certificazione ISO 22000:2005 da parte della SGS per il suo sistema di gestione della sicurezza alimentare.

Un’ampia proporzione delle carte tecniche prodotte alla cartiera di Rottersac comprende prodotti per l’industria del packaging alimentare. Queste carte per imballaggio servono varie applicazioni finali nei mercati della panificazione, della confetteria nonché dei prodotti freschi e lattiero-caseari. Alcuni esempi sono le carte da forno e quelle per imballaggi flessibili destinati ad alimenti da asporto, dolci, formaggi e burro.

Come parte della catena alimentare, Munksjö deve garantire che le sue carte siano sicure nel contatto diretto con gli alimenti. L’ottenimento della certificazione ISO 22000:2005 dallo stabilimento di Rottersac dimostra che il sistema di gestione attuato è conforme ai requisiti di sicurezza alimentare più esigenti e che opera in congruenza con le migliori pratiche del settore.

“Garantire la massima sicurezza dei consumatori è una preoccupazione di primaria importanza per Munksjö. Lo stabilimento produttivo di Rottersac ha adottato il metodo HACCP(*) per controllare in modo efficace la sicurezza alimentare. L’ottenimento della certificazione ISO 22000:2005 per la sicurezza alimentare è in linea con l’impegno di Munksjö di seguire le più severe norme sanitarie e di sicurezza per i propri dipendenti, clienti e fornitori”, commenta Alexandra Venot, Vicepresidente Grafica e Imballaggio.

L’impianto di Rottersac dispone ora di un quadro completo di qualità, sicurezza e sostenibilità certificato secondo le norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007, ISO 22000:2005 e di catena di custodia FSC® e PEFC™.
Il sito di Rottersac occupa circa 200 dipendenti ed è parte dell’Area di business Grafica e Imballaggio. Questo stabilimento fabbrica carte speciali per imballaggi
flessibili (alimentari e non alimentari), note riposizionabili, buste con finestra e altre applicazioni industriali.

(*) HACCP sta per Hazard Analysis and Critical Control Point (analisi dei rischi e dei punti critici di controllo)

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates