LU-VE GROUP: Igea, nuova tecnologia pluripremiata

Facebook
LinkedIn
Twitter

IGEA (patent pending) di LU-VE Group nonostante sia soltanto da pochi mesi sul mercato ha già ottenuto importanti riconoscimenti dalle organizzazioni di settore. 

Il Nuovo Kit igienizzante è stata premiato durante la partecipazione del gruppo a Gulfood Manufacturing 2021, importante fiera riguardante la produzione e conservazione alimentare tenutasi dal 7 al 9 Novembre al Dubai World Trade Center (UAE), ottenendo il “Most Innovative Processing Solution Award”. 

IGEA è stata riconosciuta come una delle migliori tecnologie/innovazioni nel campo della refrigerazione anche al “Knvvk & youn cool innovation Award 2021” tenutosi lo scorso 4 Novembre a Tiel, Paesi Bassi. 

Le innovazioni portate da IGEA hanno benefici sia se applicate in campo medico sia in campo alimentare. Test Condotti dai laboratori dell’Ospedale San Raffaele di Milano hanno evidenziato l’azione di sanificazione dell’aria, in grado di abbattere la carica virale di Sars-CoV2 dopo solo 30 min di utilizzo. 

Altri test condotti invece dall’Università del Salento hanno dimostrato che l’uso del filtro Igea permette di prolungare la durata di conservazione dei frutti climaterici fino a 10/15 giorni in più. Il sistema infatti controlla e abbatte l’etilene, un ormone vegetale naturale responsabile della maturazione della frutta. 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates