LU-VE GROUP: MEDAGLIA DI BRONZO ECOVADIS PER LA SOSTENIBILITÀ

Facebook
LinkedIn
Twitter

www.luvegroup.com

LU-VE Group ha ricevuto la Medaglia di Bronzo EcoVadis nella valutazione annuale della sostenibilità. 

Nel 2021, LU-VE Group è rientrata nel 20% delle aziende più virtuose in termini di approvvigionamenti sostenibili e nel 30% delle migliori imprese per la fabbricazione di macchine di impiego generale. 

EcoVadis è una società specializzata nella valutazione di sostenibilità aziendale, intelligence e strumenti collaborativi di miglioramento delle prestazioni per le catene di approvvigionamento globali. Valuta ogni anno più di 75.000 aziende di oltre 200 settori in rapporto alla qualità del sistema di gestione della sostenibilità in quattro aree tematiche (ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e approvvigionamenti sostenibili), sulla base di 21 criteri (consumi energetici ed emissioni di gas a effetto serra, fine vita dei prodotti, salute e sicurezza dei dipendenti, diversità, pratiche ambientali dei fornitori, ecc). 

“Dal 1986 a oggi, LU-VE Group ha introdotto nel mercato una serie di idee innovative e vincenti derivanti dalla politica di ricerca e sviluppo d’avanguardia e dal rispetto dei principi fondamentali di salvaguardia dell’ambiente: efficienza energetica, ridotto impiego di liquido refrigerante, impiego di liquidi refrigeranti naturali a ridotto impatto ambientale, bassi livelli di rumorosità, elevata affidabilità nel tempo, ridotti ingombri.” ha dichiarato Matteo Liberali, AD di LU-VE Group. “Il riconoscimento di EcoVadis ci inorgoglisce perché questo importante rating di sostenibilità certifica ancora una volta il lavoro di LU-VE verso obiettivi sempre più sostenibili e sottolinea l’impegno a operare secondo i più elevati standard ambientali e etici, nel rispetto dei valori che da sempre caratterizzano il nostro Gruppo.”. 

Nel 2021 LU-VE Group è stata tra le prime aziende a ottenere la certificazione Eurovent per gli aerovaporatori a CO2 , essendo tra le primissime società ad aver puntato sulla sostituzione dei gas ad effetto serra (F-Gas) con i refrigeranti naturali a basso o nullo impatto sull’ozono. E’ stata inoltre la prima azienda in Europa ad aver ottenuto nel 2000 da Eurovent la “Certify All” per tutte le gamme condensatori, dry cooler e aeroevaporatori. 

Nel corso di quest’anno è stata selezionata tra le 150 aziende più sostenibili dalla ricerca curata da Statista GmbH (azienda tedesca specializzata in ricerche di mercato e analisi di dati aziendali) e anche tra le “200 Green Stars d’Italia – Le aziende più sostenibili 2021” (4° posto nella classifica riservata all’industria meccanica), analisi elaborata dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), in collaborazione con l’Istituto per il Management e la Ricerca Economica (IMWF) di Amburgo.

www.luvegroup.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates