Macchina spicchiatrice e detorsolatrice per agrumi

Facebook
LinkedIn
Twitter

La macchina è in grado di detorsolare e tagliare le arance a spicchi. Tutte le parti in contatto con il frutto sono adatte per scopi igienici ed alimentari. La macchina ha una struttura in acciaio inox. La struttura è composta da tubolari saldati ed è su ruote (con freno) per un facile spostamento. Si compone di una piastra rotante con 12 stazioni di lavoro per la frutta. Sopra la piastra, dal lato opposto al lato di carico, ci sono i meccanismi per le due operazioni di lavoro.

Il primo meccanismo è costituito da una struttura che si muove in alto e in basso tramite un pistone pneumatico e che permette la rotazione del tubo detorsolatore tramite un motore elettrico trifase. I tubi detorsolatori sono intercambiabili.
Il secondo meccanismo si muove sempre su/giù tramite un pistone pneumatico ed è dotato di tamponi che spingono i frutti attraverso le fustelle, consentendone il taglio a spicchi.
La piastra ruota a passi intervallati ed a velocità scelta dal cliente: quando la piastra ferma, si svolgono contemporaneamente le tre operazioni di lavoro: l’operatore carica il frutto e i due meccanismi effettuano le operazioni di detorsolatura e taglio.

La macchina è dotata di un quadro elettrico in acciaio inox con PLC ed inverter per la sincronizzazione delle operazioni.

Accessori inclusi:

– no. 02 Scivoli per il prodotto e per gli scarti, costruiti in acciaio inox.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates