Macchine hi-tech per l’industria conserviera

Facebook
LinkedIn
Twitter

Macchinari industriali di ultima generazione per il confezionamento primario e secondario nell’industria alimentare

Cuomo è un’azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di macchine e linee complete per il confezionamento primario e secondario nell’indstria alimentare. Nata nel 1964 come realtà a conduzione familiare, oggi l’azienda è riconosciuta a livello internazionale per la sua offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e innovative.

Le apparecchiature proposte, infatti, permettono di soddisfare ogni esigenza della piccola, media e grande industria conserviera con macchine e linee complete per il confezionamento delle diverse tipologie di alimenti, dalle carni al pesce, dalle verdure ai latticini all’olio.

Gli uffici e lo stabilimento Cuomo si trovano a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, e ricoprono un’area di circa 11.000 mq di cui 4.500 coperti. L’azienda è presente in 4 continenti attraverso vendite dirette o tramite agenti che operano localmente.

Oltre ai macchinari per l’industria conserviera, la produzione a marchio Cuomo comprende altre due divisioni orientate alla produzione di macchine per l’imballaggio metallico e macchine per capsule twist.

I macchinari per l’industria conserviera effettuano l’intero processo di confezionamento di prodotti alimentari, compresi il trattamento termico dell’imballaggio riempito e il confezionamento secondario dello stesso.

Il cuore di queste linee di produzione sono i gruppi automatici di riempimento e chiusura in grado di riempire l’imballaggio per gravità, volumetricamente o sottovuoto prima della tappatura realizzata dalle aggraffatrici automatiche.

La gamma di macchine per l’industria conserviera raggiunge velocità di produzione che vanno dalle 60 alle 1000 scatole /1’, per scatole di diametro tra Ø 52 a Ø 155. La divisione dedicata alla produzione di imballaggi metallici propone una vasta gamma di macchine destinate alle linee complete per la fabbricazione di scatole in banda stagnata, capsule in metallo twist-off e vasi in vetro per prodotti alimentari quali confetture, legumi, tonno, ketchup, salse, etc…

Fiore all’occhiello della proposta Cuomo è la riempitrice automatica telescopica, idonea al riempimento volumetrico di molteplici prodotti solidi in contenitori metallici, di vetro, plastica, cartone e altro. Il processo di riempimento si esegue con le tecnologie più avanzate che garantiscono un funzionamento automatico e un’elevata velocità, senza alcun danno per il prodotto.

Tra i macchinari di spicco troviamo anche l’Aggraffatrice Automatica A480, una macchina a 10 teste aggraffanti, a scatola rotante, a testa regolabile, per aggraffare coperchi metallici su scatole metalliche, piene, di forma cilindrica regolare. La macchina, compatta ed estremamente, è progettata in particolar modo per la per la chiusura di scatole piene.

Tutti i macchinari e le linee Cuomo vengono progettate individualmente e sono disponibili in versione operativa indipendente o in gruppi multi-macchina.

Le parti a contatto con il prodotto sono in acciao inox. Cuomo vanta inoltre un efficace servizio di assistenza pre e post vendita, assistenza tecnica e di manutenzione, sia in Italia che all’estero.

Un prezioso servizio di consulenza aiuta il cliente nella scelta delle apparecchiature in base alle sue specifiche esigenze, accompagna nell’installazione e nella messa in funzione, e assiste il cliente nel post vendita per l’intero ciclo di vita delle. Infine, Cuomo è produttore di un’ampia gamma di pezzi di ricambio che distribuisce a livello internazionale.

Cuomo rappresenta un impegno costante nella ricerca di elevati livelli tecnologici, controllando oculatamente i costi di produzione e la capillarità dei controlli di qualità, che permettono all’azienda di mantenere alti standard di qualità certificati ISO 9001 da oltre 50 anni.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 1-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates