Massima facilità d’uso in uno spazio ridotto: Minebea Intec presenta il sistema di etichettatura automatica dei prezzi di pesatura

Facebook
LinkedIn
Twitter

Minebea Intec, produttore leader di soluzioni di pesatura e ispezione,  presenta il  WPL-A, il suo primo sistema di etichettatura automatica dei prezzi di pesatura. La soluzione di etichettatura offre un pacchetto ideale e completo per i clienti dell’industria alimentare: pesatura, determinazione del prezzo, etichettatura e tracciabilità del prodotto in un unico pacchetto.

Il sistema di etichettatura automatica peso-prezzo WPL-A è la soluzione più affidabile,  versatile e facile da usare per applicazioni di etichettatura ad alta velocità, con un ingombro molto ridotto e un software intuitivo. Progettato in conformità alle linee guida di progettazione igienica, è predestinato all’uso in tutti i settori dell’industria alimentare e si distingue per i dettagli di design ben studiati e le caratteristiche intelligenti.

Risparmia tempo e spazio: Come il WPL-A ottimizza il processo di etichettatura

Il sistema di etichettatura dei prezzi WPL-A convince innanzitutto per il suo design modulare: ciò consente un facile adattamento alle esigenze del cliente, che paga solo ciò di cui ha effettivamente bisogno. I materiali di costruzione sono perfettamente adatti alle esigenze dell’industria alimentare: l’acciaio inox e la costruzione secondo le linee guida del design igienico consentono una pulizia rapida e semplice, che si traduce in un potenziale risparmio sui costi di pulizia. Il materiale è particolarmente resistente grazie alla classe di protezione IP 65 e, se necessario, le parti aggiuntive come il nastro di scorrimento possono essere rimosse per la pulizia. L’interscambio delle informazioni completa il sistema: le interfacce aperte consentono un’integrazione rapida e semplice nella produzione e una comunicazione perfetta con altri dispositivi.

Soluzione di etichettatura con un’ottima facilità d’uso e numerose opzioni di personalizzazione

Il WPL-A si distingue anche per la guida intuitiva dell’utente. Il touchscreen da 19 pollici consente un facile utilizzo grazie a un linguaggio di icone comprensibile: i dati di produzione importanti, le statistiche e le etichette create al momento vengono visualizzati in modo visivamente accattivante sullo schermo. E’ possibile configurare fino a quattro stampanti per la  stampa delle etichette  : le stampanti possono applicare le etichette sul prodotto dall’alto o dal basso e supportano l’etichettatura di  tipologie di imballaggio comuni come C-wrap o full-wrap. I sensori di prodotto dell’unità sono anche in grado di gestire prodotti e imballaggi chiari o trasparenti.

In termini di tecnologia di stampa, il cliente può scegliere tra la stampa termica diretta o il nastro a trasferimento termico, se i prodotti sono sensibili al calore.

Stampa ad alta velocità grazie a una tecnologia all’avanguardia

Le etichette possono essere personalizzate tramite il software Nexus Label Design con numerose opzioni per garantire la conformità alle linee guida globali: informazioni nutrizionali, BIS, font, simboli o persino codici a barre 2D o simboli GS1 sono disponibili per la stampa delle etichette.

Il sistema di etichettatura dei prezzi è inoltre conforme a tutte le normative legali vigenti, importanti per il funzionamento dell’industria alimentare: Il WPL-A è approvato secondo la NWCM NTEP (National Type Evaluation Program) e la MID (Measuring Instruments Directive). Inoltre, è presente un modulo software E-Mark che garantisce la stampa di dati statistici. Per garantire la tracciabilità, ogni etichetta è identificata da un numero di confezione, lotto, utente e macchina  , che possono essere trasmessi ai sistemi ERP tramite protocolli aperti.

Il WPL-A convince per l’alta velocità di stampa, fino a 125 etichette al minuto, resa possibile da tecnologie avanzate di compressione della stampa.

Il meglio dei due mondi: la nostra promessa all’industria alimentare

“Con il WPL-A, stiamo ampliando la nostra gamma per l’industria alimentare. Oltre alle soluzioni di ispezione ad alta precisione e al sistema di etichettatura manuale WPL-S, ora offriamo una soluzione che guida il processo di automazione nell’industria alimentare.” Dice Sara Vivanco, Product Manager di Minebea Intec. “Spesso i clienti hanno solo la possibilità di scegliere tra una soluzione di etichettatura manuale che costa tempo o una soluzione automatizzata con un funzionamento macchinoso. Con il nostro nuovo prodotto, combiniamo il meglio di entrambi i mondi: una soluzione ad alta velocità che offre anche una comodità per l’utente a tutti i livelli.”

www.minebea-intec.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates