METAL’S: lavorazioni in acciaio inox Made in Italy per l’Ho.Re.Ca

Facebook
LinkedIn
Twitter

E ssere un unico referente per i progetti più complessi. Questa è la promessa di Metal’s, azienda italiana specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox per la produzione di assiemi complessi, semilavorati, parti di macchine e componenti destinati a diversi mercati tra cui la ristorazione, la panificazione, la caffetteria professionale, la gelateria, il packaging e il food processing.

Dalle cucine professionali alle camere forno fino alle lavastoviglie professionali, macchine e accessori del settore gelateria e oltre: Metal’s offre un servizio completo per ottenere assiemi in avanzato stadio di assemblaggio dove possono essere integrati componenti di diversa natura come plastica, vetro e cablaggi.

Nel suo stabilimento di 22000 m2 a Borgoricco, in provincia di Padova (Italia), dal 1987 Metal’s realizza prodotti e assemblati complessi per aziende internazionali, di grandi e medie dimen sioni, fornendo un servizio strutturato che copre l’intero processo logistico e che comprende: consulenza tecnica, progettazione, ingegnerizzazione, acquisto delle materie prime, coordinamento dei fornitori, produzione lean, montaggio e test finale.

Un processo rigoroso e flessibile, pensato per ottimizzare i tempi e massimizzare la produzione, in cui tutte le parti coinvolte sono perfettamente coordinate per garantire consegne puntuali, azzerando sprechi e ritardi. È questo l’approccio che permette a Metal’s di rispondere alle esigenze di aziende che operano in diversi settori, grazie anche al parco macchine moderno e tecnologicamente all’avanguardia.

Oltre ai vari impianti automatizzati per la lavorazione della lamiera, Metal’s dispone di un’area dedicata a fresatura, saldatura, trattamento delle superfici robotizzato e non, e di un’ampia zona per l’assemblaggio.

I macchinari sono selezionati per l’efficienza energetica e le elevatissime prestazioni, una scelta che si inserisce perfettamente in una politica aziendale sempre più attenta all’ambiente e alla sicurezza dei lavoratori: Metal’s è certificata ISO 9001:2015, ISO 45001:2018 e ISO 14001:2015. I saldatori Metal’s sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9606-1:2017 e in grado di soddisfare i requisiti richiesti dalle normative più recenti. La qualità delle saldature è certificata EN ISO 3834-2:2021. Il personale dell’azienda è qualificato MTR secondo la norma UL508A.

“In Metal’s vogliamo essere concreti sviluppando ai massimi livelli le potenzialità che possiamo offrire nei settori in cui l’acciaio inox è presente. La nostra missione è guardare al futuro avendo la consapevolezza che le tecnologie di cui disponiamo e la nostra struttura organizzata possono permetterci di superare anche le sfide più complesse.” – Enrico Scapolo, CEO Metal’s SpA.

www.metals.it

Stay Connected

More Updates