MG2: KARTOS I/100, la prima astucciatrice MG2 è costruita all’insegna della flessibilità

Facebook
LinkedIn
Twitter

MG2, leader nella progettazione e commercializzazione di opercolatrici e macchine automatiche per il fine linea, ha recentemente presentato sul mercato l’astucciatrice KARTOS I/100. Caratterizzata da movimenti alternati e dalla possibilità di trattare un’ampia gamma di formati, la nuova macchina MG2 garantisce altresì una perfetta integrazione all’interno di differenti layout di linea.

Kartos I-100_1MG2 persegue da sempre una politica volta ad offrire alla propria clientela soluzioni ottimali per differenti esigenze nell’ambito del confezionamento, farmaceutico e non. Per questo, l’azienda di Pian di Macina di Pianoro, nel corso dei mesi passati ha messo in campo la propria soluzione per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari in astucci pre-incollati. Si tratta di KARTOS I/100, astucciatrice a movimenti alternati, presentata in anteprima durante la scorsa edizione del Pack Expo di Chicago e commercializzata a partire dal 2015. Con l’introduzione di KARTOS l/100 MG2 prosegue il suo cammino per supportare la clientela come interlocutore unico, in grado di integrare svariate soluzioni di packaging primario e secondario per linee di confezionamento complete.

Flessibilità, accessibilità e precisione

Kartos_detail_04Grazie all’ampia gamma di formati trattabili e ai numerosi sistemi di alimentazione automatica, KARTOS I/100 permette di soddisfare ogni necessità del cliente per quanto riguarda la tipologia di astucci e prodotti. La macchina può arrivare fino a 100 colpi al minuto, lavorando una gamma di astucci con dimensioni che vanno da un minimo di 30x12x70 mm ad un massimo di 95x70x170 mm; nella configurazione KARTOS I/80 il massimo formato trattabile arriva a 130x80x220 mm. La chiusura dei lembi dell’astuccio è ad incastro, con eventuale possibilità di chiusura a colla. La flessibilità offerta dalla disposizione del sistema di alimentazione, che è in grado di adattarsi perfettamente con le macchine a monte, garantisce la possibilità di integrare la macchina all’interno dei più disparati layout di linea. Kartos I-100_Prodotto MG2Completamente elettronica, KARTOS I/100 è dotata di motori brushless che garantiscono un funzionamento ottimale della macchina ed elevate prestazioni. Tutte le fasi del ciclo di prelievo, alimentazione, riempimento e chiusura degli astucci sono controllate con logica positiva. Costruita per essere il più possibile user friendly, KARTOS l/100 presenta un design a balcone che consente la totale accessibilità alla macchina, ottimizzandone la conduzione e la pulizia. L’utilizzo di sistemi chainless riduce a sua volta le necessità e i tempi di pulizia e manutenzione. Il cambio formato è semplice e rapido; tutte le regolazioni sono effettuate con l’ausilio di scale millimetrate e indicatori digitali.

Gruppi opzionali per controllo e marcatura

Kartos_detail_02KARTOS I/100 può essere corredata da funzionalità opzionali, tra cui un gruppo per la gestione di astucci con quinto lembo, uno per l’inserimento del prospetto, un sistema per il controllo del contenuto dell’astuccio, lettori di codici a barre, gruppi per lo scarto di astucci non conformi e sistemi per la marcatura dell’astuccio. Compendio ideale della nuova astucciatrice MG2 è infatti ACE CT/400: un sistema Track & Trace che effettua la marcatura e la verifica in linee di confezionamento di astucci farmaceutici. ACE stampa un codice di identificazione 2D Data Matrix univoco su ogni astuccio e simultaneamente legge, verifica e monitora la qualità di stampa del codice su ogni unità, lavorando fino a 400 astucci al minuto. Grazie all’ingombro ridotto al minimo, può essere integrato in qualsiasi linea di confezionamento esistente o nuova. Il sistema ACE CT/400 tratta cartoni di misura da 20x20x80 mm fino a 120x80x200 mm. Oltre agli astucci, Kartos_detail_03MG2 può fornire soluzioni per il Track & Trace anche per linee di confezionamento di flaconi o prodotti fardellati, sempre con ingombri ridottissimi, per una semplice integrazione su linee esistenti, e con un’ampia gamma di formati e dimensioni trattabili, grazie a facili regolazioni e minimi adattamenti, in modo da massimizzare la flessibilità di utilizzo dei
sistemi.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates