NORD si espande con nuovi prodotti e investimenti strategici

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nell´anno finanziario 2019, Getriebebau NORD GmbH & Co. KG ha conseguito una crescita solida e targetizzata, riflessa in un incremento delle vendite pari a 750 milioni di euro. Gli investimenti nelle location e nella logistica hanno ricevuto una spinta ulteriore. NORD è anche ben posizionata durante l´attuale crisi. Le attività di sviluppo e gli investimenti continuano come da programma, permettendo a NORD di rimanere un forte partner nel settore della tecnologia di azionamento.NORD-Condition-Monitoring.jpg: Grazie a innovazioni per soluzioni di azionamento pronte per Industry 4.0 e a investimenti strategici, lo scorso anno NORD DRIVESYSTEMS ha incrementato le sue vendite fino a 750 milioni di euro.

Attualmente, NORD DRIVESYSTEMS sta espandendo la sua capacità di uffici a Suzhou, in Cina, di 2.400 m2 e sta estendendo le aree di assemblaggio di riduttori industriali e di logistica, nonché il reparto verniciatura del sito di Waunakee, negli USA. Inoltre, la produzione è stata notevolmente estesa con il completamento di una nuova fabbrica motori a Wiechlice, in Polonia. Sono stati avviati l´assemblaggio motori e un impianto di produzione statori su un´area di circa 10.000 m2. A soli 40 km, nello stabilimento di Nowa Sól, è attualmente in costruzione un´area addizionale di 10.000 m2 per la produzione, l´assemblaggio e la logistica, che verrà completata entro la fine del 2020. Dall´inizio del 2021, NORD costruirà anche un magazzino automatizzato per piccole parti, stazioni di imballaggio, un edificio per la logistica e le relative aree di ricevimento merci e spedizione merci presso in sito di Bargteheide.

Innovazioni ed estensioni del portafoglio

Lo scorso anno, NORD DRIVESYSTEMS ha lanciato con successo un´ampia gamma di innovazioni per la tecnologia di azionamento. Espandendo competitivamente il suo portafoglio prodotti, NORD ha affrontato importanti argomenti del futuro, tra cui Industry 4.0 e l´efficienza energetica, oltre alla diversificazione della sua gamma di soluzioni di azionamento. Il nuovo NORDAC PRO SK 500P rappresenta una pietra miliare nell´innovazione degli inverter, offrendo il massimo in termini di funzionalità, connettività e modularità. Oltre alle caratteristiche migliorate e alle prestazioni, la nuova generazione di inverter utilizza la provata struttura dei parametri NORDAC ed è compatibile fisicamente e funzionalmente verso il basso.

Elevata efficienza a tutti i livelli

Un nuovo motore sincrono IE5+ con un´efficienza energetica significativamente superiore completa la gamma di motori elettrici. Grazie alla sua efficienza costante in tutte le aree operative, esso è particolarmente adatto per ridurre il numero di varianti e per l´uso nell´intralogistica. La NORDCON APP è interessante per tutti gli utenti della tecnologia di azionamento. Per la prima volta, l´app offre una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD – accelerando l´installazione, la manutenzione e la ricerca guasti. Nel settore pesante, la serie di riduttori industriali MAXXDRIVE è stata completata con il nuovo MAXXDRIVE® XT, ottimizzando il provato sistema modulare per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica.

I concetti per il Monitoraggio delle condizioni di funzionamento (Condition Monitoring) e la Manutenzione Predittiva completano l´espansione della gamma. In questo modo, NORD è in grado di implementare soluzioni economiche per rilevare anticipatamente gli stati operativi inammissibili ed evitare interruzioni impreviste sia per i piccoli motoriduttori, sia per i grandi riduttori industriali.

Un partner affidabile nella tecnologia di azionamento

Da oltre 55 anni, NORD DRIVESYSTEMS è un partner affidabile per l´industria. Quale azienda di medie dimensioni a conduzione familiare, NORD sviluppa constantemente nuovi prodotti innovativi e soluzioni di assistenza nel campo della tecnologia di azionamento. Ingegneri competenti in 36 paesi consigliano i clienti di oltre 100 settori industriali, mentre affidabili capacità di produzione e logistiche in Germania, Europa, Asia e Nord America, oltre a siti di assemblaggio e assistenza in tutto il mondo offrono stabilità anche nelle situazioni più difficili.

NORD-Industriegetriebe-MAXXDRIVE-XT.jpg: La serie di riduttori industriali MAXXDRIVE è stata completata dal nuovo MAXXDRIVE® XT, ottimizzando il provato sistema modulare per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates