NTE Process, ricerca, innovazione, cura del cliente: le chiavi del successo di NTE process

Facebook
LinkedIn
Twitter

NTE Process si presenta sul mercato come Single Source Provider per accompagnare i propri clienti nella progettazione, fornitura e innovazione di impianti industriali grazie a tecnologie brevettate proprietarie e partner internazionali.

Presso il Centro Ricerca e Innovazione NTE Process (Milano) – dotato di un Impianto Pilota in scala 1:1 – è possibile testare in prima persona le tecnologie, eseguire sia test scientifici ( fluidita) di base, aerazione, consolidamento, ecc.) che test full scale con i prodotti dei clienti (atomizzazione, essiccazione, miscelazione solidoliquido, parallel processing, trasporto pneumatico, ecc.) per simulare la resa delle diverse tecnologie in condizioni reali ed avere un’analisi predittiva delle performance, dei consumi energetici e di tutti i dettagli necessari alla corretta progettazione degli impianti industriali.

“L’attenzione al cliente è al centro del nostro lavoro: il processo ed il design di ogni impianto vengono definiti e calibrati sulla base delle specifiche necessita di ogni cliente. – spiega Emanuele Fratto, Corporate Sales Manager NTEProcess – Eseguiamo testinpresenzadei nostri clienti, rendiamo disponibili video e streaming, forniamo report dettagliati per l’analisi delle prestazioni e la progettazione preliminare dell’impianto. Ma mettere il cliente al centro non significa solo questo: siamo particolarmente orgogliosi del nostro servizio di Customer Care che assiste i nostri clienti nella gestione e manutenzione ottimale dell’impiant”.

Uno dei fiori all’occhiello di NTE Process – che solo negli ultimi anni ha sviluppato oltre 10 brevetti – è il sistema di trasporto pneumatico in fase densa con tecnologia Air Assist®: una soluzione di ultima generazione che permette di ottimizzare il controllo e la velocità del prodotto trasportato  grazie all’uso degli Artificial Intelligence Air Assist® M533, posizionati strategicamente lungo la tubazione di trasporto. Una scelta che consente un monitoraggio continuo della pressione e del flusso di line: una riduzione del consumo d’aria ( fino al 70%): un aumento dell’efficienza del Sistema ( +40%): nessun deterioramento né segregazione del prodotto; auto diagnosi del sistema e self-learning.

*Resultati raggiunti su specifiche configurazioni di impianti.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates