Nuova era per gallete e snack con lo stampo Bake Italy

Facebook
LinkedIn
Twitter

In occasione della nuova edizione di SIGEP, BAKE ITALY ha presentato l’innovativa pressa per gallette e snack che permette di realizzare in pochi secondi una gustosa alternativa al pane e molto altro.

Bake Italy ha presentato a SIGEP 2023 un aromatizzatore da laboratorio per piccoli artigiani

Con questo strumento si crea, si personalizza e si diversifica ciò che rappresenta un trend di consumo: le gallette e gli spuntini a base di cereali. La pressa, grazie alla sua praticità e agilità, rappresenta un valido supporto all’estro di cuochi e chef, di maestri gelatieri, di pasticcieri e anche panettieri per ampliare la loro proposta gastronomica e dolciaria sia come companatico sia come sorprendente forma creativa per decorare e arricchire un piatto, un gelato o un dolce.

La pressa BAKE ITALY – marchio dell’azienda Re Pietro – infatti, permette di personalizzare al massimo la galletta che oggi rappresenta una valida alternativa al pane o diventare essa stessa ingrediente o elemento decorativo perché è versatile, gustosa e sana.

Con BAKE ITALY è possibile creare tantissimi mix di cereali ma anche utilizzarne uno solo, così da poter assecondare ogni esigenza di consumo. Anche la forma può cambiare, perché si possono scegliere oltre 9 diversi modelli di macchina per pressare diverse forme, tra queste: tonda grande, tonda media, tonda piccola a superfice liscia, tonda rigata, a cuore, triangolare, quadrata e due diversi rettangoli. Ogni pressa BAKE ITALY ha la sua forma di stampo.

Con le gallette create con questo strumento all’avanguardia, oltre ai diversi abbinamenti di cereali che la fantasia del professionista della ristorazione può creare, si garantisce un prodotto dal gusto squisito rispetto alla proposta industriale, si offre così ai propri clienti un alimento fresco e fragrante perché lo si può realizzare quotidianamente in pochi minuti.

Quanto tempo occorre per realizzare le gallette? Dopo il tempo di condizionamento dei cereali in acqua potabile necessario per raggiungere il giusto grado di umidità, si passa al processo di lavorazione della pressa che dura solo pochi minuti.

Perché è un prodotto sano? Perché utilizzano solo e semplici cereali in natura. Perché la qualità e la tipologia di cereali la sceglie il professionista; perché il prodotto lo si può realizzare ogni giorno; perché la pressa BAKE ITALY utilizza solo l’umidità dell’acqua, il calore e la pressione creata dalla pompa idraulica che trasforma così in modo naturale i cereali in gallette e snack non fritti.

BAKE ITALY è “l’assistente” furbo dietro le quinte del professionista, infatti, per la grande quantità di gallette che può realizzare, il suo design è robusto e compatto (650x510x1.480 mm), è mobile perché poggia su 4 ruote per spostarlo dove è più comodo, necessita di un semplice collegamento elettrico a 220V monofase, la sua manutenzione è semplicissima.

Lo stampo, così come tutte le parti a contatto con il prodotto, sono costruite con materiali idonei per la lavorazione di prodotti alimentari come da Reg. 1935/2004 CE (MOCA COMPLIANCE).

BAKE ITALY è uno strumento che segue l’innovazione del settore gastronomico/alimentare e fa parte di un marchio storico: RE PIETRO s.r.l., una realtà italiana che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo, un’azienda votata allo sviluppo di macchine e impianti per l’industria agroalimentare sempre all’insegna dell’avanguardia e dell’efficienza, con alle spalle 80 anni di esperienza.

www.bakeitaly.eu

Stay Connected

More Updates