Nuova selezionatrice ponderale combinata: Essentus® Performance L                                                             

Facebook
LinkedIn
Twitter

Efficienza e flessibilità per la produzione a un prezzo competitivo

La forte domanda di mercato richiede una soluzione adeguata: Minebea Intec, produttore leader di tecnologie industriali di pesatura e ispezione, amplia il suo assortimento di selezionatrici ponderali con la Essentus® Performance L Combi.

Il sistema combina la selezionatrice ponderale Essentus® Performance L con il rilevatore di metalli Vistus® in un’unica soluzione. Due terminali operatore (HMI): uno per la pesatura e l’altro per il rilevamento metalli,  consentono ai clienti di verificare il peso dei propri prodotti, eseguire controlli d’integrità, monitorare i sistemi di riempimento a monte e verificare la presenza di corpi estranei.

Con la nuova Essentus® Performance L i clienti possono verificare i pesi dei propri prodotti, eseguire controlli dell’integrità, controllare gli impianti di riempimento e verificare la presenza di corpi estranei.

Minebea Intec, con questo nuovo prodotto, accoglie in modo mirato le richieste della sua clientela. La selezionatrice ponderale Essentus® Performance L Combi è una soluzione altamente compatta e omologabile, dotata anche  di trasportatori in acciaio inox in opzione per soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.

Un punto di forza per ogni linea di produzione: con Essentus® Performance L Combi Minebea Intec ha realizzato uno dei propri bestseller. La selezionatrice ponderale garantisce un controllo preciso del peso e dell’integrità grazie alla tecnologia a ponte estensimetrico di ultima generazione.

Rientrano tra le sue funzioni più smart il controllo degli impianti di riempimento, nonché svariate statistiche che soddisfano i requisiti di monitoraggio della produzione e le analisi dei dati ai sensi del controllo dei prodotti preconfezionati. Le analisi dettagliate sono consultabili direttamente dal terminale operatore con un solo sguardo.

La bilancia può essere facilmente inserita nelle linee di produzione esistenti grazie alla regolazione automatica della velocità. Anche l’utilizzo è semplice: con la modalità di apprendimento, anche il personale non qualificato potrà accedervi facilmente ed essere guidato, passo dopo passo, durante tutto il processo.

La clientela di Minebea Intec può scegliere tra diverse lunghezze di nastri trasportatori, per questo la selezionatrice ponderale Essentus® Performance L Combi si può utilizzare per svariate applicazioni. Con la versione L i prodotti fino a 6 kg si possono pesare in modo ottimale. Inoltre l’Essentus® è disponibile nella versione H per i prodotti più pesanti fino a 60 kg. Con la selezionatrice ponderale Essentus® Efficiency Minebea Intec offre anche una variante entry-level con funzioni di base per la pesatura.

Prestazioni di rilevamento e affidabilità massime

Combinando la selezionatrice ponderale Essentus® con il rilevatore di metalli Vistus® i clienti di Minebea Intec disporranno di una soluzione estremamente compatta ed efficiente per la propria linea di produzione. Il metal detector Vistus® raggiunge una sensibilità di rilevazione ottimale in tutte le condizioni operative. In questo modo è possibile individuare persino le più piccole particelle di metallo, come acciaio inox e metalli non ferrosi (rame, ottone, alluminio, piombo, ecc.).

Il Vistus® si basa su componenti di alta qualità e su un ampio spettro di frequenze per prestazioni di rilevamento e affidabilità massime. Terminali operatori progettati ad hoc per gruppi di utenti diversi garantiscono l’estrema facilità d’uso. Anche la serie di prodotti Vistus® mette a disposizione numerose varianti e dimensioni per le singole esigenze e applicazioni. Ad esempio, la tecnologia di Vistus® di Minebea Intec garantisce risultati di controllo eccezionali anche nei prodotti Vistus® Pipeline, Vistus® RS e Vistus® Freefall.

Flessibilità grazie a capacità di adattamento modulari

Essentus® Performance L Combi unisce i vantaggi della tecnologia della selezionatrice ponderale e di rilevazione dei metalli in un unico sistema. In questo modo il sistema può essere facilmente integrato negli ambienti di produzione già esistenti. Modifiche alle configurazioni delle linee e veloci cambi prodotti possono essere gestiti con grande facilità.

L’impianto combinato vanta un grado di protezione IP54, o in opzione IP65, che soddisfa in modo ottimale i requisiti igienici soprattutto per le applicazioni in ambianti umidi o per i prodotti non confezionati. Con la soluzione combinata i clienti risparmiano non solo in termini di spazio, ma anche di costi. Ecco perché la selezionatrice ponderale Essentus® Performance L Combi è un punto di forza negli impianti di produzione. Costituisce infatti la soluzione ideale per i clienti che puntano sul rilevamento metalli e la pesatura combinate in un’unica soluzione.

www.minebea-intec.com/it/

Stay Connected

More Updates