Nuove soluzioni per la pesatura e l’ispezione per una produzione più efficiente

Facebook
LinkedIn
Twitter

In qualità di produttore leader di tecnologie per la pesatura e l’ispezione, Minebea Intec presenterà i suoi prodotti e le sue innovazioni in occasione di Interpack 2023. Durante la fiera più importante per l’industria dell’imballaggio, che si terrà dal 4 al 10 maggio, l’azienda presenterà soluzioni che aiutano i produttori a raggiungere una maggiore efficienza e sicurezza nella produzione. Protagonisti della fiera saranno gli impianti per l’ispezione visiva, come VisioPointer®, o la nuova selezionatrice ponderale dinamica Flexus®, disponibile anche in versione Highspeed, che sarà esposta insieme al sistema di ispezione a raggi X Dylight in un percorso ad anello, un processo produttivo completo ed efficiente che catturerà l’attenzione dei visitatori (presentazione della gamma di funzioni). Oltre ai nuovi prodotti, i visitatori dello stand potranno vedere dal vivo anche quelli di alta precisione già consolidati, tra cui l’etichettatrice pesa-prezzo automatica WPL-A, che rappresenta il prodotto integrato completo per i clienti dell’industria alimentare.

Oggi come oggi i processi produttivi flessibili ed efficienti sono digitali e connessi in rete.  Tuttavia l’interazione di persona è molto  apprezzata e Minebea Intec è lieta di avere nuovamente questa opportunità alla Interpack 2023 dopo una pausa di sei anni dovuta al  Coronavirus. Con le sue tecnologie intelligenti per la pesatura e l’ispezione, l’azienda con sede ad Amburgo fornisce soluzioni ottimali per portare le linee di produzione a un nuovo livello: la parola chiave è Industria 4.0. I prodotti Minebea Intec sono quindi perfettamente in linea con i temi chiave di Interpack 2023, che riguardano le migliori prestazioni possibili, la sostenibilità e la digitalizzazione. Dalle selezionatrici ponderali ai rilevatori di metalli fino ai dispositivi di ispezione a raggi X, alle bilance a piattaforma, alle soluzioni software corrispondenti e alla nuova tecnologia di elaborazione automatica delle immagini, i visitatori dello stand di Minebea Intec potranno contare su una consulenza esperta per processi produttivi più efficienti.

Ispezione ottica per il controllo della qualità dei prodotti confezionati

Con la nuova serie di sistemi Vision, Minebea Intec integra il suo portafoglio di dispositivi di ispezione End-of-Line come quarto pilastro dell’ispezione della qualità. I visitatori dello stand durante Interpack 2023 potranno provare dal vivo VisioPointer®. Dotato di serie di tre telecamere, di diversi tipi di illuminazione e di telecamere laterali e satellitari opzionali per l’analisi su più lati, offre risultati estremamente precisi nel controllo delle etichette, delle scritte stampate o della data di scadenza. Inoltre, consente di eseguire un’ispezione affidabile delle giunture a caldo. Questa ispezione rappresenta un controllo di qualità ottico estremamente importante nel settore alimentare, in quanto la data di scadenza del prodotto può essere raggiunta solo con un imballaggio completamente sigillato. “L’ispezione delle giunture a caldo con telecamere è veloce, non distruttiva e adattabile”, afferma il Dr. Thorsten Vollborn, responsabile della gestione dei prodotti di ispezione di Minebea Intec. “I metodi tradizionali non offrono questi vantaggi. Siamo orgogliosi di poter integrare questa straordinaria soluzione nei sistemi di produzione dei nostri clienti”.

L’etichettatrice pesa-prezzo automatica fa risparmiare tempo e spazio

Oltre a questa nuova tecnologia di ispezione, Minebea Intec condividerà con i visitatori dello stand della fiera più importante del settore la sua competenza ed esperienza di oltre 150 anni nella pesatura industriale. Prima di essere spediti, i prodotti devono spesso essere etichettati; l’etichettatrice pesa-prezzo automatica WPL-A è in grado di eseguire questa operazione in modo affidabile per i prodotti con peso variabile, come formaggio, carne o pesce. Questo non solo rende possibile la tracciabilità dei prodotti, ma aumenta anche la cadenza e la produttività. L’etichettatrice WPL-A è conforme a diverse direttive e norme, come la Direttiva MID sugli strumenti di misura e l’NTEP del NCWM. Il sistema è prodotto in Europa secondo i più elevati standard di qualità e offre la massima modularità e connettività. Può essere configurato in base alle esigenze individuali e rappresenta la soluzione di etichettatura automatica ideale per le attività di ogni tipo.

Selezionatrici ponderali: facilità di utilizzo abbinata a una tecnologia di pesatura ad alta risoluzione

Nel campo delle selezionatrici ponderali dinamiche, Minebea Intec presenta Essentus® Performance L Combi, una delle sue bestseller in una nuova veste. Il design innovativo combina la selezionatrice ponderale Essentus® Performance L e il rilevatore di metalli Vistus® in un unico telaio di base. Questo rende il sistema poco ingombrante e altamente efficiente. Il sistema combinato viene utilizzato per controllare il peso, esegue controlli dell’integrità, comanda i sistemi di riempimento collegati a monte e verifica contemporaneamente la presenza di corpi estranei in metallo. Inoltre, Essentus® Performance L Combi è verificabile e dispone di un sistema di trasporto in acciaio inox che soddisfa in modo ottimale i requisiti igienici, soprattutto per le applicazioni su prodotti freschi e non confezionati, dove si effettuano frequenti lavaggi ad alta pressione degli impianti.

Desiderate provare dal vivo le tecnologie per la pesatura e l’ispezione di alta qualità Made in Germany e volete approfittare dello scambio con gli specialisti di Minebea Intec? Allora vi aspettiamo allo stand G73 di Minebea Intec nel padiglione 11!

www.minebea-intec.com

Stay Connected

More Updates