Nuovo sito produttivo in Sardegna per Pan American Packaging Italia

Facebook
LinkedIn
Twitter

Novità in casa Pan American Packaging Italia. Nel processo di espansione della società, che si sta imponendo sui mercati europei con prodotti speciali nel campo del film estensibile e del packaging in generale, la Sardegna si trasforma da progetto ambizioso a realtà concreta.

La zona industriale prescelta di Macchiareddu alle porte di Cagliari denota inoltre una attenzione particolare al territorio, riconosciuta con soddisfazione dalle Autorità Regionali, con l’intento di contribuire ad una rinascita locale ricollocando maestranze già specializzate nel comparto gomma plastica, ma drasticamente penalizzate, nel recete passato, da delocalizzazioni di società multinazionali.

L’agglomerato industriale si estende su una superficie di circa 82 km², di cui circa 37 sono occupati da attività produttive che fanno capo ad oltre 130 imprese. Un buon tessuto dove installare collaborazioni commerciali visto il consumo trasversale dei prodotti da imballo.

L’amministratore il dottor Antonello Morello ci spiega la strategia del Gruppo che ha trovato nella Regione Sardegna un valido partner ed un luogo strategico per servire il centro-sud Italia e per proporsi ai paesi emergenti del nord Africa.

Spiega, inoltre, come la sola regione Sardegna che attualmente non presenta realtà produttive locali nello specifico settore, abbia una necessità di film da imballaggio tale da assorbire gran parte della produzione dei nuovi impianti di Pan American Packaging Italia.

La Società, pur mantenendo a pieno regime i siti produttivi attuali, spostando dal centro di Milano a Cagliari la sede legale ha mostrato di sposare con determinazione ed entusiasmo il progetto di espansione verso sud.

La Pan American Packaging sbarcherà i primi di luglio nei capannoni già predisposti per accogliere gli estrusori e le ribobinartici che verranno alimentate dalla energia solare del consorzio locale Sardinia Green Island.

In loco verranno prodotti oltre ai film standard i film tecnici nervati Eagle Force Stretch prodotto con un processo brevettato che produce ispessimenti longitudinali conferenti un’eccezionale resistenza allo strappo, e un’ottima capacità di contenimento, che lo rendono particolarmente adatto a fasciare prodotti dalla forma non omogenea;

i film nervati macroforati Eagle Air Stretch specifici per le aziende agro-alimentari permettono di rispondere alle più diverse necessità di areazione; i film sterilizzanti come il rivoluzionario Steril Stretch che abbatte le cariche batteriche e virali preservando i prodotti e le persone andando incontro alle sempre più stringenti pratiche igieniche;

il film antifiamma Fire Shield Stretch molto utile negli hub di stoccaggio per ridurre il carico di fiamma e preservare le merci, la struttura ed il personale;

quello antiruggine Antirust Stretch forniti anche in comodi miniroll per fasciare preservare profilati metallici soggetti ad ossidazione;

l’assorbitore di etilene Fresh Fruit Stretch, per rallentare la maturazione dei frutti ed il Green Leaf Stretch Film a degradazione temporizzata scelto dai clienti che vogliono contribuire a ridurre l’inquinamento da plastiche abbandonate accidentalmente.

Pan American Packaging Corp. ha sempre messo al centro la ricerca, impegnandosi nell’individuazione di soluzioni innovative volte a realizzare prodotti all’avanguardia ad un uso della plastica consapevole e rispettoso e ad offrire servizi di alto livello ai propri clienti.

L’azienda continua ad investire in ricerca e, presso i suoi laboratori in Svizzera, sono in corso di certificazione altre novità che presto verranno presentate sul mercato.

Grazie a questo approccio, non è stata colta alla sprovvista dalle nuove sfide imposte dal particolare momento storico ed economico, ma si è al contrario messa all’opera per creare valore aggiunto per i propri clienti. Per questi aspetti l’Azienda viene considerata uno dei player di mercato più affidabile ed efficiente per servizio e post vendita.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates