OMS Group: soluzioni per l’Imballaggio dal 1949

Facebook
LinkedIn
Twitter

OMS Group è leader mondiale nel packaging secondario di fine linea di prodotti pallettizzati in tutti i settori di mercato. Oltre alla sede italiana, il Gruppo è costituito da 12 filiali con sede in Italia, Europa, Nord e Sud America, Asia e Oceania.

Fondata nel 1949, OMS ha una lunga tradizione nella progettazione e produzione di sistemi di reggiatura, avvolgimento e incappucciamento.

Affidabilità, esperienza e flessibilità sono tre caratteristiche importanti che consentono a OMS di rispondere alle richieste del mercato di oggi, dalla reggiatrice più semplice fino all’impianto di confezionamento più sofisticato, nonché alle linee di confezionamento complete per il mercato della trasformazione alimentare.

Dalla reggiatura all’avvolgitura, all’incappucciamento termoretraibile. Tutto ciò grazie all’esperienza pluriennale di OMS in questo mercato, insieme a un vasto numero di soluzioni su misura studiate appositamente per i nostri clienti.

Gli importanti risultati raggiunti dall’azienda sono attribuibili all’ormai terza generazione di imprenditori che hanno continuato a essere coinvolti a stretto contatto col mercato e dalla visione di un futuro caratterizzato da innovazione e miglioramento continuo.

OMS ha sviluppato il seguente modello di macchina, specifico per il settore alimentare: la reggiatrice orizzontale 06GS equipaggiata con la testa di reggiatura brevettata TR1400HD e il dispositivo di applicazione angolari. Questo modello fa parte della famiglia di prodotti e macchinari OMS, più venduta al mondo.

Con il modello 06GS la reggiatrice automatica orizzontale è possibile confezionare automaticamente prodotti pallettizzati di qualsiasi settore produttivo, che devono essere solidali durante il trasporto o la movimentazione o per il deposito o stoccaggio sicuro.

La struttura del modello 06GS non è molto ingombrante e può essere facilmente trasportata in un unico pezzo. È dotato di un arco di piccole dimensioni che consente di fissare i prodotti a soli 130 mm da terra (o tramite un sistema di trasporto sotto la macchina).

Può essere installata su linee completamente automatiche in cui scambia segnali con altri dispositivi installati a monte e a valle oppure può funzionare separatamente.

La macchina può essere equipaggiata con la testa di reggiatura TR1400. Opzionalmente può essere dotato di un dispositivo metti angolari.

Avvolgitore automatico ad anello AVR900: può essere equipaggiato con dispostivi di metti fogli superiori e applicatore di banda pubblicitaria (opzionali).

La tecnologia “ad anello”, consente di eseguire il ciclo di avvolgimento senza muovere il pallet e, di conseguenza, senza metterne in pericolo la stabilità e senza danneggiare il carico, garantendo nel contempo elevate capacità produttive.

È possibile avviare e arrestare il ciclo di avvolgitura a qualsiasi altezza del carico pallet, consentendo programmi di avvolgimento specifici, come l’avvolgimento superiore e il confezionamento singolo.

Unità di pre-stiro esclusiva e brevettata azionata dal movimento dell’anello esterno.

Questo sistema completamente meccanico garantisce un alto rapport di pre-stiro e una tensione sul carico distribuita senza l’utilizzo di motori e contatti elettrici a strisciamento.

I risultati sono una maggiore affidabilità e una ridotta manutenzione, nonché carichi stabili ed un consumo minimo di film.

Per il fissaggio del film a fine ciclo non c’è saldatura, ma un sistema esclusivo e brevettato di annodatura: il lembo finale del film viene saldamente annodato sotto il precedente strato di film e poi tagliato.

L’annodatura elimina il rischio che il film si sganci e si svolga, indipendentemente dalla qualità del film, dalle dimensioni del pallet, dalla configurazione del carico e dal posizionamento del pallet.

Tale sistema garantisce che la cosa finale rimanga all’interno del film avvolto e non penzoli al di fuori della sagoma del pallet, quindi la soluzione di imballo ideale per l’utilizzo in magazzini automatici.

Semplicità e flessibilità.

Grazie alla particolare struttura telescopica, la macchina permette una facile e precisa regolazione a seconda dell’altezza massima del carico che deve essere avvolto.

Grazie alla costante attenzione alle nuove tecnologie e alle richieste del mercato, tutti i modelli OMS sono progettati per interfacciarsi con la rete del cliente secondo i criteri “Industria 4.0”.

I dispositivi di acquisizione funzionamento e dati di produzione, in base all’integrazione orizzontale, verticale e ai criteri cloud, sono in grado di fornire tutti i dati necessari per verificare e monitorare l’intero sistema.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 1-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates