Pompe volumetriche settore alimentare di FBF Italia

Facebook
LinkedIn
Twitter

I criteri costruttivi delle pompe volumetriche settore alimentare FBF ITALIA sono i medesimi utilizzati per i nostri omogeneizzatori e pertanto caratterizzate da elevati standard qualitativi.

Esteriormente le pompe volumetriche settore alimentare si differenziano per l’assenza del gruppo di omogeneizzazione.

Non essendo possibile riportare un’apposita tabella dimensionale riguardante le pompe volumetriche settore alimentare, vi preghiamo di contattare il nostro servizio assistenza per qualsiasi approfondimento.

Esistono anche pompe volumetriche settore alimentare vengono utilizzate per il pompaggio volumetrico di prodotti contenenti pezzi, come cubettati di pomodoro o frutta, zuppe, yogurt, marmellate, etc.., anche in presenza di elevate contropressioni (50 bar e oltre).

I criteri strutturali per quel che concerne la parte meccanica delle pompe volumetriche settore alimentare sono i medesimi utilizzati per gli omogeneizzatori, mentre la testata di compressione è fornita con gruppi valvola speciali ad azionamento pneumatico.

Il perfetto funzionamento di queste valvole è garantito da attuatori controllati da un posizionatore elettronico angolare, il quale permette una taratura indipendente delle fasi di apertura e chiusura di ogni singolo gruppo di valvole.

Il controllo pneumatico delle valvole, la specifica progettazione dei passaggi ed il bassissimo regime di pompate al minuto, consentono di mantenere intatte le caratteristiche del prodotto pompato.

Per altre informazioni sui prodotti FBF ITALIA visita le seguenti pagine:

Omogeneizzatori industria conserviera

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates