ProfilGate Aqua per la sanificazione di ruote e suole

Facebook
LinkedIn
Twitter

Non c’è telegiornale, radio, sito web e social media che non parli di quello che stiamo vivendo in queste interminabili settimane di quarantena a causa del coronavirus SARS-CoV-2. Stiamo affrontando un’emergenza sanitaria a livello mondiale e per ridurre il rischio di contagio ognuno deve fare la sua parte partendo da piccoli e semplici gesti da mettere in pratica ogni giorno riguardo l’igiene della persona come, ad esempio, lavarsi spesso le mani con il sapone (almeno per 20 secondi) e la pulizia della propria casa.

Se ci caliamo nei panni di un imprenditore, invece, ogni azienda dovrà far fronte all’emergenza COVID-19 con operazioni di accurata disinfezione e processi di sanificazione per raggiungere l’obiettivo di eliminare la presenza di eventuali virus, batteri, funghi e germi dagli ambienti di lavoro.

Condizioni di scarsa igiene degli strumenti e delle attrezzature di lavoro sono fattori che incidono e aumentano il possibile rischio di contaminazione microbiologica soprattutto nell’industria alimentare. Non si può ottenere un elevato grado di pulizia e d’igiene se i processi produttivi e gli ambienti di lavoro non promuovono azioni e misure di decontaminazioni chimiche e microbiologiche.

È nella fase di prevenzione che scende in campo il sistema ProfilGate Aqua per  ridurre al minimo il rischio microbiologico proveniente da batteri e microrganismi patogeni che si possono annidare su suole e ruote. Infatti il sistema è stato studiato e realizzato per prevenire contaminazioni all’interno dei reparti da mezzi e pedoni con un un sistema di pulizia meccanica in cui è presente il liquido sanificante.

Ma come avviene l’eliminazione dello sporco? E’ semplice! Al transito di un mezzo o di un dipendente le setole delle spazzole si abbassano e muovendosi trasversalmente vanno a rimuovere l’unto dalla superficie di ruote e suole che andrà a finire all’interno delle vasche del sistema.

Il disinfettante invece, immerso nelle vasche di acciaio inox, viene portato a contatto con la superficie di suole e ruote tramite i ciuffi delle spazzole permettendo così un’efficace sanificazione.

Per una pratica manutenzione il sistema ProfilGate è dotato di una  piletta di scarico del sanificante e per chi desidera automatizzare il processo di sostituzione del liquido è disponibile, come accessorio aggiuntivo, un raccordo per  l’immissione del liquido permettendo così di non dover più compiere nessuna azione manuale per il cambio del sanificante.

Scegli il sistema brevettato ProfilGate Aqua per garantire alla tua azienda i massimi livelli di sicurezza igienica.

 

Contattaci per ulteriori informazioni 049 504419 o scrivi un’email a info@collinisistemi.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates