Rademaker – linea produzione baguette

Facebook
LinkedIn
Twitter

 RADEMAKER realizza una LINEA PRODUZIONE BAGUETTE

Grazie all’esperienza e agli obiettivi raggiunti nella tecnologia della lavorazione pasta, Rademaker è in grado di lavorare con successo diverse tipologie di impasto; dalla pasta “verde” a quella pre-fermentata, tutto in grandi quantità. Grazie alla sfogliatrice Stress-free e alle sempre più avanzate tecnologie di laminazione, Rademaker può di realizzare ogni struttura di pane e/o pasta desiderata.

Il concetto della linea pane Crusto permette di combinare un tipo di pane artigianale con altri tipologie di pane tutti un un unico sistema di sfogliatura.

produzione baguette 2 produzione baguette 3produzione baguette 4 produzione baguette 5

Les Baguettes

Sia le baguettes francesi che quelle rustiche, artigianali, sono prodotti con paste pre-fermentate e contengono un’alta percentuale di acqua. Possono essere prodotte in due modi dalla linea Rademaker;

1. Baguette tagliateDopo la sfogliatura la banda di pasta viene divisa in corsie da dischi di taglio rotanti o da una ghigliottina. Qui le Baguettes vengono tagliate alla lunghezza desiderata. Questo metodo è adatto anche per la Ciabatta, pan

produzione baguette 7 produzione baguette 62. Baguette arrotolateDopo la sfogliatura la banda di pata viene tagliata alla lunghezza desiderata da una ghigliottina dopo di che il sistema di lavorazione Rademaker arroto la banda di pasta. Altri prodotti possono essere realizzati con questo sistema; Petit pain arrotolati, Barra rustica, free standing bread, pane in cassetta, pane per toast (aperto e chiuso , 4 pezzi) Brioches e panini tondi.

produzione baguette 8La linea Rademaker è in grado di gestire grandi quantitativi di pasta, fino a 6.000 kh/hr.

La linea standard può arrivare a 85 colpi al minuto per realizzare 10.000 mezze Baguettes o 5.100 Baguettes lunghe per ora. Le linee speciali Rademaker possono produrre fino a 30.000 Baguettes per ora a 125 colpi al minuto. Rademaker garantisce una impressionante accuratezza del peso del prodotto +/- 2,5 – 3% (+/-5 gram)sul peso totale. Un’accuratezza ancora maggiore è raggiungibile dal sistema nastro pesatura brevettato Rademaker che è in grado di raggiungere +/- 1,5%.

produzione baguette 9 produzione baguette 10La giusta struttura dell’impasto della Baguettes, dettaglio importantissimo viene raggiunta grazie al sistema di lavorazione Rademaker. L’unità di arrotolamento trasforma i pezzi di pasta stesa o pre – arrotolata in prodotti perfettamente arrotolati, lisci e consistenti con il giusto diametro e la giusta lunghezza. La pasta stesa viene prima lavorata in un’unità di pre.arrotolamento; qui ci si assicura anche del corretto allineamento dei pezzi di pasta in entrata sul piano di lavorazione Rademaker.

Il nastro superiore guida i prodotti alle corde giuda. Il metodo di formazione imita le mani del panettiere mentre leviga e stende la pasta. Le corde giuda intercettano le estremità della pasta e calibrano la lunghezza finale del prodotto. Il piano di lavorazione Rademaker puo’ realizzare prodotti tra i 30 e 2.3 kg.

Aglio Baguette

Rademaker è anche in grado di iniettare baguettes par-forno con burro aglio utilizzando un sistema di iniezione speciale.

Per ulteriori informazioni in italiano, per il mercato italiano contattare:

Jos Ohmstede

Telefono: +39 345 527 9508
E-mail: johmstede@rademakeritalia.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates