MATRIX – RIEMPITRICI Mod. “TECNA ISO-V”

Facebook
LinkedIn
Twitter

RIEMPITRICI Mod. “TECNA ISO-V”

Sistema di riempitrici automatiche rotative, dotate di valvole riempimento servopilotate mod.
“TECNA ISO-V”idonea per prodotti gassati (birra, vini gassati, C.S.D. ecc) in bottiglie di vetro.

DESCRIZIONE PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:

riempitrici pet 1Le bottiglie provenienti dal nastro ad aria, arrivano alla stella di ingresso che le posiziona sui martinetti sollevamento bottiglie (supportando le bottiglie dall’anello posto sotto filetto).
Nel movimento verso l’alto e successivo ritorno, la bottiglia è guidata da centratori mobili che scorrono su guide coassiali alle bottiglie stesse, garantendo centraggi precisi .
Constatata la presenza della bottiglia (mediante sensore a sonar) una volta che la stessa è in tenuta contro la valvola di riempimento, può avere inizio il riempitrici pet 2processo di riempimento.
Il sistema di riempimento “TECNA ISO-V” comporta l’uso di valvole di riempimento a livello del tipo servoassistito con comandi pneumatici delle varie fasi :
– Iniezione del gas contenuto nel serbatoio prodotto , che percorrendo l’interno del beccuccio, permette di ottenere l’isobarometria tra bottiglia e serbatoio stesso.
A richiesta e’ possibile fare un flussaggio di gas nella bottiglia vuota per ridurre la percentuale di ossigeno con l’obiettivo di ridurre il livello di oxygene pick up – Riempimento del prodotto (con velocita’ di deflusso in funzione del livello impostato nel serbatoio)
– Decompressione (semplice o a piu’ fasi) per riportare la bottiglia a pressione atmosferica
Durante il riempimento che avviene per caduta il prodotto viene deflesso verso l’interno della bottiglia onde evitare creazione di turbolenze e il gas contenutoriempitrici pet 3 nelle bottiglie ritorna nella parte superiore del serbatoio prodotto.
All’interno del serbatoio prodotto vi e’ una pressione di gas necessaria a mantenere in equilibrio il prodotto contenutoVi.

La gestione delle fasi di riempimento da PLC permette di ottimizzare i processi-tempi di ogni singola fase in funzione del contenitore e delle caratteristiche del prodotto (contenuto Co2 e temperatura).
Il processo di riempimento è gestito da Ricette in cui sono impostati i tempi di ogni fase, la velocità di rotazione e il livello del prodotto nel serbatoio.
Terminato il processo di riempimento e realizzato il livello desiderato, si procede all’abbassamento del martinetto, guidato dalla camma, trasferendo le bottiglie sulla stella di uscita.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=SaxFDJWfInE]
Le riempitrici della serie “TECNA ISO-V” sono dotate di numerosi accorgimenti tecnici con lo scopo di ottenere il massimo in termini di:
– Versatilità
– Flessibilità
– Riduzione tempi cambio formato e manutenzione
– Massima sanificabilità

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates