Riempitrici industria alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

La Zilli & Bellini provvede alla progettazione ed alla costruzione di una vasta gamma di macchine, principalmente per l’industria alimentare tra cui le riempitrici aggraffatrici. La Zilli & Bellini è stata fondata nel 1962 e oggi è leader nella fornitura di macchine per l’ industria alimentare, grazie alla vasta esperienza maturata.

Attualmente sono in funzione nel mondo più di 1000 riempitrici aggraffatrici fornite dalla Zilli & Bellini. L’azienda è in grado di fornire studi, lay out ed installazioni di linee complete per il riempimento e la chiusura di prodotti alimentari in contenitori rigidi (vasi e bottiglie di vetro, scatole in alluminio e in banda stagnata, vasi e bottiglie in materiale plastico). I contenitori possono avere un volume variabile da 50 a 5000 ml ed una capacità produttiva che può raggiungere i 1200 contenitori al minuto.

Tipiche applicazioni per le riempitrici aggraffatrici sono i prodotti solidi come: albicocche, fagioli, more, mirtilli, carote, capperi, cereali, ciliegie, ceci, mais, faghilini tagliati, pesche cubettate, pomodori cubettati, uva, lenticchie, olive, pasta, arachidi, piselli, ananas, patate, lamponi, ravioli, riso, funghi a fette, olive tagliate, mezze pesche, mezze pere, pomodori, fragole, funghi interi, cigliege sotto spirito, carne, cibi per animali, ready meal.

Prodotti alimentari liquidi o densi: succo di mela, baby food, salamoia, pasta di cioccolato, crema di mais, miele, marmellata, gelatina, succhi con e senza pezzi, ketchup, maionese, latte, olio alimentare, mostarda, nettari, patè, cibi per animali, puree, ratatouille, salse, latte condensato e zuchherato, sciroppi, succo di pomodoro, pomodoro concentrato, sughi con e senza pezzi, succhi di frutta, bevande piatte, tè, aceto, ragout. Prodotti granulari e in polvere: zucchero, sale, tè, tisane.

Prodotti particolari e contenitori innovativi possono essere studiati nei nostri laboratori con prototipi monotesta. Se richiesto il prototipo può essere inviato presso il cliente in modo da testare il prodotto direttamente nello stabilimento di produzione. La Zilli & Bellini è una azienda di successo grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo.

Nel 1983 l’azienda varca i confini dell’italia e conquista i mercati esteri, acquisendovi una posizione di rilievo a livello mondiale. Il trend di crescita si accentua nell’ ultimo decennio, con l’ampliamento dei modelli prodotti e la concentrazione all’estero dell’ 80% del fatturato. La Zilli & Bellini offre alla clientela il suo qualificato know how ingegneristico, le migliori tecnologie e la massima flessibilità produttiva.

La Zilli & Bellini è oggi presente in 67 paesi.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates