R+W Italia all’SPS IPC Drives di Parma

Facebook
LinkedIn
Twitter
R+W Italia all’SPS IPC Drives di Parma

R+W Italia all’SPS IPC Drives di Parma

Stampa

SPS IPC Drives Italia è il corrispettivo italiano dell’omonima fiera di Norimberga, evento di riferimento per l’automazione industriale tedesca e europea da oltre  vent’anni. Organizzata da Messe Frankfurt Italia, la fiera, che si svolgerà a Parma dal 12 al 14 maggio 2015, è ormai arrivata alla quinta edizione.

L’esposizione, alla quale partecipano le più importanti aziende del settore, offre una panoramica ampia delle novità per l’automazione industriale: si pone come un’occasione per la presentazione di soluzioni, oltre che di prodotti, e per questo vede la presenza dei principali fornitori di componenti e sistemi per l’automazione che propongono soluzioni innovative adatte a diversi settori industriali.

Non poteva mancare a questa edizione R+W Italia, filiale italiana dell’azienda tedesca R+W GmbH, leader nella produzione di giunti di precisione per automazione meccanica e limitatori di coppia a sfere di precisione. La filiale italiana, come la casa madre, fa parte del gruppo industriale Poppe & Potthoff GmbH.

Nata nel 2008 a Sesto San Giovanni (MI), con l’obiettivo di fornire un supporto tecnico e commerciale dedicato alle aziende Italiane che producono macchine e  impianti per automazione industriale, R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente.

Produce giunti d’accoppiamento per alberi in rotazione a gioco zero dedicati alla meccanica di precisione, con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze, dai giunti torsionalmente rigidi (a soffietto metallico,  limitatori di coppia, giunti con allunga e giunti lamellari) ai giunti torsionalmente elastici  (giunti ad elastomero  e giunti metallici a denti bombati). In fiera sarà presente l’intera gamma di giunti per il settore dell’automazione medio-leggera, ma non saranno gli unici sistemi di connessione che R+W Italia presenterà al pubblico: SPS sarà infatti un’opportunità per presentare al pubblico sistemi per connettersi più immateriali, ma non meno importanti, come i social, che l’azienda sta utilizzando sempre più per mantenere un contatto costante con i suoi interlocutori.

Da Facebook,  canale di comunicazione sempre aperto con i professionisti di R+W, a YouTube, fonte di video interessanti per scoprire le caratteristiche della produzione dell’azienda, passando per il nuovo sito ricco di approfondimenti e casi applicativi, senza tralasciare Google+ e Twitter, newsletter e blog…
I canali social aperti da R+W sono molteplici, come ci si può aspettare da un’azienda che da sempre si occupa di sistemi per “connettersi”.

Oltre a essere reso eloquente dall’aspetto dello stand, il crescente coinvolgimento di R+W Italia con i social sarà esplicitato anche nel materiale informativo in distribuzione in fiera, dove i nuovi media saranno presentati in maggior dettaglio. Da non perdere quindi l’appuntamento con R+W Italia (Stand N 032, padiglione 2): progettisti, responsabili tecnici e di produzione e altri decision-maker aziendali troveranno personale qualificato in gradi di fornire a ogni domanda una risposta su misura.

Per saperne di più… #restaconnesso con R+W e naturalmente visita lo stand R+W a SPS IPC Drives Italia (Pad. 2, Stand N 032).

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates