Santis srl: leader italiana nella costruzione di etichettatrici a rotolamento

Facebook
LinkedIn
Twitter

immagine-logo-dsLa ditta De Santis srl, leader italiana nella costruzione di etichettatrici a rotolamento ad alta velocità, è tra le più “vecchie” aziende espositrici della Fiera Internazionale di Parma (sin dal 1942) ed ancora oggi presente per esibire gli ultimi sviluppi tecnici.

Nasce nel 1938 la prima Etichettatrice Automatica De Santis (“La Rivoluzionaria”), adatta per tutti i tipi di barattoli metallici cilindrici. Sistema di etichettaggio orizzontale (a rotolamento) con colla a freddo di prima e seconda operazione.

hsl8xpubNegli anni settanta si costruisce la prima Etichettatrice Automatica ad Alta velocità (“EXPRESS”), con sistema NON STOP integrato che permetteva il funzionamento in continuo della macchina.

Grande successo riscontrò molto presto in Italia e nel mondo (in oltre 70 Paesi).

Ancora oggi questo modello di etichettatrice, noto come “HSL8”, è molto richiesto per semplicità di funzionamento, adattamento alle molteplici richieste ed efficienza di produzione (ben oltre 500cpm).

Da alcuni anni si lavora per lo sviluppo industriale e l’immissione sul mercato mondiale, di un nuovissimo modello di etichettatrice che vede l’introduzione di un sistema d’incollaggio a spruzzo, gestito da una centralina elettronica, con l’impiego di un unico serbatoio di colla a caldo per entrambe le operazioni di applicazione su barattolo.

I vantaggi riscontrati con questa importante novità tecnologica sono:

  • maggiore produttività (700-800cpm);
  • maggiore pulizia (non ci sono vaschette di prima e seconda operazione);
  • minore consumo di colla (spruzzi puntuali con vari ugelli attivi/non attivi)
  • maggiore economicità (un solo tipo di colla)

Per questo la De Santis srl ESPONE per la prima volta in assoluto, al CIBUSTEC 2016, il PRIMO modello di ETICHETTATRICE a colla SINGOLA, SERIEHSL16”

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET www. de-santis.biz

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates