Zurigo, Svizzera – 15 Aprile 2015: Sealed Air (NYSE: SEE) ha annunciato oggi l’acquisizione di alcune attività di Intellibot Robotics LLC, una società privata con sede negli Usa che ha aperto la strada allo sviluppo di robot per la pulizia di superfici commerciali.
L’acquisizione include alcune proprietà intellettuali, le attività di produzione in Virginia, così come il personale di vendita, dei reparti produttivi e ingegneria. L’attività sarà integrata nella divisione Diversey Care di Sealed Air e nel suo marchio leader di macchine lavapavimenti TASKI.
La domanda di macchine per la pulizia automatica è in rapida crescita nei paesi sviluppati del mondo a seguito dei significativi progressi nella tecnologia, le carenze di manodopera e la necessità di una maggiore produttività nelle operazioni di pulizia quotidiana.
La proposta di valore di Intellibot si basa sull’utilizzo di robot nell’ambito della pulizia professionale per la riduzione dei costi del lavoro e l’incremento della produttività.
La dottoressa Ilham Kadri, presidente di Diversey Care, ha affermato: “Questo è un altro esempio di come la Sealed Air stia cambiando il settore, facendo si che Diversey Care guidi l’introduzione della tecnologia robotica nel settore della pulizia ed igiene professionale. La nostra esperienza nel settore, la presenza globale, le capacità di progettazione e produzione combinate con l’innovativa tecnologia di intelligenza artificiale di Intellibot contribuiranno ad accelerare lo sviluppo del mercato delle macchine lavapavimenti robotiche – che produrranno di certo efficienza e valore per la nostra industria.”
I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati. Sealed Air non si aspetta che la transazione influisca sulla sua posizione finanziaria consolidata o sui risultati dell’operatività.
Diversey Care è una divisione di Sealed Air Corp., leader nella sicurezza alimentare, l’igiene delle strutture e la protezione degli assets. Per ulteriori informazioni su Diversey Care, visita il sito www.diversey.com o seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter.