SIGEP 2015 – RIMINI FIERA E AIBI ASSIEME PER UN A.B. TECH EXPO DA RECORD

Facebook
LinkedIn
Twitter

 

PASTICCERIA-ARTIGIANALE
Firmato oggi un accordo di collaborazione strategica che arricchirà di presenze e contenuti le future edizioni della manifestazione dedicata al settore dell´arte bianca. A partire già dalla prossima, dal 17 al 21 gennaio 2015, in concomitanza col grande Sigep

Pasticeria 2 A.B. Tech Expo sempre più centrale per la crescita dell´arte bianca e ancora più decisivo per il rilancio internazionale del business delle aziende. L´accordo sottoscritto in questi giorni negli uffici della fiera di Rimini tra il presidente di AIBI (Associazione Italiana Bakery Ingredients, aderente ad Assitol), Palmino Poli, nell´occasione accompagnato dal direttore generale di Assitol Claudio Ranzani, e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, rende irrinunciabile per tutto il comparto la presenza al Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, la cui quarta edizione si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 17 al 21 gennaio prossimi, in concomitanza col 36esimo Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), leader al mondo.

´Apprezziamo molto lo sforzo di Rimini Fiera di voler coagulare in un unico punto di riferimento le forze produttive del settore – ha commentato il presidente Poli – in un momento economico complesso come l´attuale è molto importante. Agli organizzatori fieristici riminesi riconosciamo anche la capacità di saper guardare al futuro con spirito propositivo ed innovativo´.

Panificazione 1´Con questa intesa – ha aggiunto il presidente Cagnoni – riconfermiamo la centralità di SIGEP e A. B. TECH offrendo, al tempo stesso, mirate occasioni di business a tutto il comparto della panificazione e della pasticceria che, qui ricompattato, potrà essere sempre più forte´.

Nel dettaglio, con l´accordo AIBI – oltre al patrocinio – concede il proprio supporto all´evento riminese, favorisce l´adesione degli associati e s´impegna a organizzare momenti di presentazione della kermesse ai propri membri.

A.B. Tech Expo, organizzato da Rimini Fiera e promosso dal Consorzio Sipan in collaborazione con Italmopa e, appunto, AIBI, ha quindi raggiunto l´obiettivo di compattare in un unica grande manifestazione l´intero settore del bakery in Italia, le imprese di riferimento per il made in Italy ed i marchi leader europei, che d´ora in poi saranno protagonisti assoluti. Da Rimini partono e si evolvono le soluzioni più innovative e rappresentative per la filiera del pane e della pizza, del dolce e della pasticceria, nonché le nuove tendenze nella produzione e nel consumo, i nuovi format di locali e i nuovi concept di marketing per il business internazionale.

Nell´edizione 2015 verrà dartisanal gelato2ata significativa evidenza ai processi industriali, continuando a valorizzare le specificità del mondo artigianale. Al centro della manifestazione saranno posti i temi della salute e della sicurezza alimentare, sotto forma di tracciabilità della filiera a partire dalla materia prima, insieme a focus su sostenibilità e innovazione per quanto concerne le tecnologie, elementi chiave di sviluppo per i mercati più dinamici.

All´edizione 2015 della grande kermesse A.B. Tech Expo – Sigep sono attesi oltre 174.000 operatori, italiani ed esteri, che potranno toccar con mano il meglio della produzione e le novità proposte su 110.000 metri quadri da oltre 1.000 espositori.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates