SIGEP/AB TECH EXPO – il piu’ dolce hub del mondo

Facebook
LinkedIn
Twitter

ingresso_bigLe tradizionali cinque giornate del salone mondiale del dolce artigianale saranno a Rimini (Italia) dal 21 al 25 gennaio 2017. Sempre più ‘horeca oriented’, dalla prossima edizione SIGEP aggiunge ufficialmente il caffè fra i suoi protagonisti, assumendo la nuova denominazione di Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè.

In evidenza alcuni eventi internazionali:

il IV CAMPIONATO MONDIALE PASTICCERIA JUNIORES che si terrà nella spettacolare Pastry Arena il 21 e 22 gennaio 2017 e dove dieci squadre di giovani pasticceri provenienti da Francia, Giappone, Balcani, India, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia, Italia che si confronteranno sul tema Planet Fantasy (Il potere della Fantasia) assicurando uno spettacolo di grande passione e amore per il bello. La qualità delle creazioni, ispirate al tema Planet Fantasy, sarà emblema di un’attenta ricerca nell’utilizzo degli ingredienti e di un alto perfezionamento del livello tecnico, per il raggiungimento di un sempre più rilevante valore professionale;

THE STAR OF SUGAR,Concorso internazionale dell’arte dello Zucchero in programma a Sigep dal 21 al 25 gennaio 2017: una competizione che invita a sprigionare e far librare l’estro che ogni pasticcere ha nel proprio carattere. Artisti dello zucchero provenienti da Italia, Francia, Portogallo, India e Marocco, si cimenteranno nella ricerca di nuove forme, linee insolite e tecniche innovative nella realizzazione delle loro creazioni, esibendo così le loro abilità di grandi Maestri attraverso le opere che saranno in mostra per tutta la durata della manifestazione.

Ed un evento dedicato ai gelatieri tedeschi , il GELATO WORLD TOUR GERMAN CHALLENGE organizzato in collaborazione da Sigep e Carpigiani, la gara è la semifinale tedesca del Gelato World Tour e si terrà il 21 e 22 gennaio 2017 a Sigep (Rimini). La competizione prevede che ognuno dei 100 gelatieri in gara produca una sola mantecata del proprio gusto cavallo di battaglia. I primi 8 gelatieri classificati accederanno direttamente alla finale tedesca di Gelato World Tour a Berlino.

Ma il Sigep non è solo questo. Il Sigep è una piattaforma per l’osservazione di nuove tendenze, per la ricerca dell’ispirazione e delle novità che diventano anche un momento di formazione professionale grazie anche all’acquisizione di conoscenze approfondite sulle filiere di prodotto del dolciario artigianale. Sì perché proprio di filiere si parla a SIGEP. La filiera del gelato, quella della pasticceria, della panificazione e del caffè che convivono armoniosamente, ma non come mondi separati bensì intersecandosi e sovrapponendosi di continuo e creando proprio quell’ intreccio di idee, di sapori e gusti che rappresentano le novità e le tendenze di settore. Il visitatore viene così catapultato in un turbinio di colori, gusti, prodotti e presentazioni che diventano un’esperienza totale che alimenta sia la sua mente e quindi l’anima professionale che il suo io e quindi il suo palato, l’olfatto e la vista.

SIGEP ti propone una nuovo prodotto, ti dice come utilizzarlo, ti suggerisce dove utilizzarlo e con quale packaging lo puoi proporre. Tutto questo completato dalle arene degli eventi e competizioni che rappresentano degli show con tutta la raffinatezza ed eleganza dell’Italian Style…..

Tutto questo si chiama SIGEP…..

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates